La campionessa del mondo americana Alex Morgan ottiene la sua figura nelle vesti della famosa bambola Barbie.
Nel 2018 fu la capitana della Juventus e della nazionale italiana Sara Gama a “diventare” una Barbie ed entrare a far parte della collezione Barbie® Shero. Ora anche l’attaccante dell’Orlando Pride vanta la sua figura in versione gioccattolo mentre indossa la divisa della nazionale a stelle e strisce.
Una soddisfazione che si va ad aggiungere alla nascita della figlia Charlie Elena Carrasco, notizia diffusa pubblicamente il 9 maggio 2020.
Morgan negli USA è ormai un’icona del calcio femminile odierno. Vincitrice di ben 2 Mondiali, 3 Algarve Cup, 2 CONCACAF, un’Olimpiade e un Mondiale Under-20. Solo per citare i trofei con la nazionale.
A questi si aggiungono la Coppa di Francia e lo scudetto francese con il Lione nel 2016/2017, una Women’s Professional Soccer e un campionato americano.
Individualmente vanta una scarpa d’argento e un pallone di bronzo.
Numeri spettacolari per una calciatrice che insieme alle sue compagne di squadra, come Megan Rapinoe, combatte per l’ottenimento di un salario pari a quello dei colleghi uomini.
La versione Barbie della calciatrice è già disponibile per tutte le bambine che sognano magari di diventare da grandi delle future calciatrici al pari di una campionessa del calibro della stessa stella americana.
Di Fulvio Buongiorno
Comments