top of page

Algarve Cup 2020: Riassunto dei quarti di finale. Passano Norvegia, Germania, Nuova Zelanda e Italia

  • 5 mar 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è concluso il primo turno dell'Algarve cup, le squadre vincenti nella giornata di ieri andranno a giocarsi le semifinali il 7 marzo e l'eventuale finale l'11; mentre le perdenti si affronteranno il 10 marzo per decidere i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto, sempre nella giornata del 10 marzo ci sarà la finale 3° 4° posto.

La prima partita che ha visto contrapposte Danimarca e Norvegia porta il primo colpo di scena di questo avvincente torneo, infatti le danesi, prossime avversarie delle nostre azzurre nelle qualificazioni per Euro 2021, si portano in vantaggio al 7' con Pernille Harder, salvo poi essere raggiunte al 12' dal pareggio di Elise Thorsnes, le norvegesi conquistano la semifinale al 90+3' con il gol di Synnie Jensen subentrata da soli 9 minuti.

Ad affrontare la Norvegia in semifinale ci sarà la

Germania che con un gol di Svenja Huth al 34' supera la Svezia, a cui manca Linda Sembrant, costretta a rinunciare al torneo per le direttive sul Coronavirus.

Molto avvincente lo scontro tra Nuova Zelanda e Belgio che vede le neozelandesi avere la meglio solo dopo i calci di rigore.

La Nuova Zelanda si porta in vantaggio al 37' con Olivia Chance, e rimane in 10 al 72' per l'espulsione di Claudia Bunge , le ragazze belghe non si attendono e portano la partita in parità grazie al gol di Chloe Vande Velde.

servono i calci di rigore per dare una vincitrice a questa intensa sfida ed è proprio dopo i tiri dagli 11 metri che la Nuova Zelanda conquista le semifinali di questa Algarve Cup.

l'Italia affronta il Portogallo, le padroni di casa scendono in campo con: Ines Pereira, Ana Borges, S. Rebelo, Carole Costa, Dolores Silva, Tatiana Pinto, Vanessa Malho, A. Faria, Claudia Neto, Diana Silva, Jessica Da Silva

Milena Bertolini risponde con Laura Giuliani tra i pali, davanti a lei Alia Guagni, Sara Gama, Cecilia Salvai e Lisa Boattin. In regia Martina Rosucci e Aurora Galli sostenute da Valentina Cernoia e Barbara Bonansea, libera di agire in tutta la sua corsia di competenza In avanti si affida all'esperienza di Cristiana Girelli e Daniela Sabatino.

A portarsi in vantaggio sono le padrone di casa al 34' con Diana Silva

L'Italia però reagisce e riesce a trovare il pareggio al 77' con Elena Linari, che sfrutta il calcio d'angolo di Cernoia e insacca di testa.

Al 92' Cernoia viene atterrata in area e viene concesso il rigore, con Girelli che si presenta sul dischetto e segna il 2-1 per le azzurre.

Si conclude così questo primo turno

dell'Algarve Cup.


Kommentare


Podcast
Podcast
bottom of page