top of page

Algarve Cup: Analisi prepartita Svezia-Danimarca

  • 6 mar 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Domani alle ore 15.30 all'Estádio Municipal Fernando Cabrita si svolgerà la prima semifinale per accedere alla finale per il 5° posto dell'Algarve Cup, che vedrà contrapposte Svezia e Danimarca.

La Svezia ha partecipato a 22 edizioni dell'Algarve cup vincendone tre e conquistando due volte il secondo posto, l'ultima vittoria risale al 2009.

La Danimarca invece ha partecipato a tutte le edizioni sinora disputate, ha raggiunto la finale cinque volte ma non è mai riuscita ad aggiudicarsi il trofeo. L'ultimo importante scontro tra le due nazioni ha visto le svedesi vincere 1-0 e spianarsi la strada verso il mondiale, complicando invece il cammino delle danesi che non sono riuscite a qualificarsi per il mondiale.

Questa sfida è molto affascinante perché presenta una sfida interna tra due ragazze che nella vita di tutti i giorni sono fidanzate, Magda Eriksson, pilastro della nazionale svedese e la capitana delle danesi Pernille Harder. Il loro bacio hai mondiali, con Pernille sugli spalti da semplice tifosa, per sostenere la compagna rappresenta un messaggio importante per l'intero mondo del calcio.


Comments


Podcast
Podcast
bottom of page