Da qualche giorno ormai girano delle voci di mercato su un interessamento dell'Atletico Madrid ad Alia Guagni. L'Atletico Madrid sembra pronto per offrire al difensore un contratto triennale professionistico. La Fiorentina cercherà in tutti i modi di tenersi stretta la loro capitana, infatti giovedì (11 giugno 2020 n.d.r.) ci sarà un incontro importante tra la società ed Alia, per parlare di un eventuale rinnovo del contratto triennale.
Ieri Gaia Brunelli ( giornalista di Sky sport n.d.r.) ha espresso la sua opinione alla TMW radio in merito a questo argomento: “Non mi sorprende il fatto che l’Atletico Madrid abbia messo gli occhi su Guagni, potrebbe essere una bandiera della Fiorentina e avere in futuro un ruolo dirigenziale come Totti con la Roma.
Io credo che Guagni resterà a Firenze per vari motivi, è molto legata alla squadra, tifosi e alla città. Non dobbiamo dimenticarci dell’ambizioso presidente Rocco Commisso che vorrebbe costruire una squadra in grado di poter lottare per vincere lo scudetto, e nel caso non si riprendesse a giocare per meriti sportivi sarebbe qualificata alla prossima edizione della champions league.
L’Atletico Madrid ha più probabilità di andare avanti in questa competizione rispetto alla Fiorentina allenata da Antonio Cincotta”.
Alcuni giorni fa Alia in un’intervista a TuttoCalcioFemminile ha dichiarato: “Futuro? Mi immagino di vestire i colori della Fiorentina e di rappresentarla al meglio sul campo e poi, quando smetterò, anche a livello dirigenziale. Spero di aiutare a far crescere ancora il calcio femminile a Firenze”. Che la sua sia una rassicurazione per i tifosi Viola? Ancora tutto è possibile, al momento non ci resta che aspettare l'esito dell'incontro di giovedì. Di Alessandro La Tessa e Giada Morena
Comentarios