top of page
calciofemminile_italia

ALIA GUAGNI LASCIA LA FIORENTINA!


Con un comunicato improvviso sui propri canali social ufficiali, la società della Fiorentina annuncia che la difensore Alia Guagni lascia il club viola.


Nata a Firenze il 1° ottobre 1987, la numero 3 della nazionale e capitana del team viola interrompe il rapporto che prevedva la permanenza della stessa anche per la prossima stagione.


Dal 2002 gioca con la vecchia società ancora denominata Firenze. Alia continua la sua carriera con la nuova e attuale Fiorentina di patron italo-americano Rocco Commisso e nella stagione 2016/2017 vince scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Coppa Italia rivinta anche la stagione seguente.


In maglia azzurra vanta 82 presenze e 6 reti. Inoltre al Mondiale di Francia 2019 gioca tutte le partite della nazionale venendo sostituita solo nel match contro la Giamaica al 75'. Partita poi vinta per 5-0 dall'Italia.


Vedere Guagni non vestire la maglia della sua città sarà difficile da digerire, anche per chi non tifa Fiorentina. Per i tifosi viola è una vera pugnalata al cuore.

Alia è Firenze. Alia è la Fiorentina.


Ancora non si sa quale sarà il futuro della fuoriclasse di Firenze, e il team viola la saluta con un "GOODBYE ALIA"


Di Fulvio Buongiorno



75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page