Alia Guagni, nuovo rinforzo per la difesa biancorossa così titola il sito dell’Atletico Madrid per annunciare l'acquisto del difensore toscano dalla squadra viola.
La giocatrice toscana andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro ed è il quarto acquisto del mercato estivo dell’Atletico dopo quelli di Pauline Peyraud-Magnin, Hedvig Lindahl e Merel van Dongen.
Ecco le prime dichiarazioni della Guagni dopo la firma che la legherà per le prossime stagioni al club madrileno: “Sono molto felice, è un'esperienza incredibile ed è qualcosa che mi è mancato nella mia vita. Sono molto felice di essere qui e voglio davvero iniziare a suonare ".
E poi continua dichiarando: “Uno dei miei punti di forza è la mia forza fisica e velocità ". Inoltre, il nazionale italiano ha dichiarato: " Voglio davvero incontrare i fan di Atleti. Voglio aiutare e dare il mio contributo per ottenere grandi cose”.
A 32 anni questo è un grande colpo per l'Atletico, poiché si assicura una delle più forti giocatrici in circolazione nel suo ruolo, con un grande bagaglio tecnico e di esperienza internazionale avendo giocato la Women's Champions League con la Fiorentina, il suo ex club, che le rimarrà sempre nel cuore e che ha lasciato le porte aperte per un suo possibile ritorno in futuro.
Di Lorenzo Bianca
Comments