top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ALICE PARISI SALUTA LA FIORENTINA

Con un post sul suo profilo Instagram, la calciatrice Alice Parisi annuncia il suo addio alla Fiorentina.

Quattro anni bellissimi. Quattro anni incredibili. Quattro anni indelebili. Ora è arrivato il momento di intraprendere una nuova esperienza. Non è stata una decisione facile, tanto mi lega a questa squadra e a questa città. La Fiorentina è stata e sempre sarà per me casa. Firenze ti fa innamorare in tutti i sensi. Ringrazio di cuore il presidente Rocco Commisso, Joe Barone e tutta la dirigenza per quanto hanno fatto in poco tempo per noi. Ringrazio lo staff tecnico, lo staff medico e sanitario e tutti gli addetti ai lavori, dal magazzino all’area social/media, nessuno escluso. Ringrazio i nostri stupendi tifosi che ci hanno sempre supportato, ovunque. Siete il valore aggiunto di questa squadra. E infine ringrazio tutte le mie compagne, perché mi avete fatto sentire parte di qualcosa di grande. Mi avete fatto vincere tanto, mi avete fatta crescere tanto e siete la parte più difficile da lasciare ora. Sono orgogliosa di aver dato l’anima per questi colori e di aver potuto scrivere la storia a Firenze assieme a voi. Grazie Fiorentina, grazie Firenze”.


Nata a Tione di Trento (TN) l’11 dicembre 1990, Parisi muove i primi passi nel club del Trento nel 2007/2008 e la stagione seguente passa al Bardolino Verona per ben due stagioni, fino ad indossare la maglia del Tavagnacco.

Dopo le tre divise gialloblu, il colore diventa il viola con la Fiorentina.


In nazionale diventa un perno importantissimo per la coach Milena Bertolini, tanto che è convocata al Mondiale di Francia 2019.


In bacheca vanta tutti i trofei possibili in terra italiana: due scudetti (uno col Bardolino e uno con la Fiorentina), 4 Coppe Italia (due con il Tavagnacco e due con la Fiorentina) e due Supercoppe Italiane (una con il Bardolino Verona e una con la Fiorentina).


In nazionale Under-19 vince l’Europeo 2008 e nel 2013 con il Tavagnacco ottiene il Golden Girl Award.

È stata considerata talmente elegante che nel 2010 è stata scelta come controfigura negli spot della Tim per coprire la modella Belén Rodríguez.


Un addio struggente per i tifosi di Firenze che vedono partire una centrocampista di talento, ma che sicuramente sceglierà con cura la sua prossima destinazione calcistica.


Di Fulvio Buongiorno

163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page