top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ANALISI CFITA: IL 2020 DELL' INTER

L'Inter, alla sua seconda stagione consecutiva in serie A punta a fare meglio della stagione precedente, dove avevamo concluso al settimo posto con 19 punti.


La stagione 2020/2021 della formazione nerazzurra inizia al Franchi di Firenze, dove viene pesantemente sconfitta dalle padrone di casa della Fiorentina per 4-0.


Segue un'altra pesante sconfitta in casa contro il Sassuolo per 4-1: per le nerazzurre in gol Møller Hansen, nazionale danese approdata a Milano in estate.

La terza giornata è quella della prima vittoria stagionale, in casa dell'Hellas Verona: decisiva la doppietta di Møller Hansen che fissa il risultato sul definitivo 2-1.

La giornata successiva segna una svolta nella classifica delle nerazzurre: al Caduti di Brema di Napoli, al gol di Bartoňová risponde il colpo di testa di Jenny Hjohlman, fissando il risultato sull' 1-1 finale, tuttavia il giudice sportivo assegna la vittoria all'Inter a tavolino per 3-0 a causa di un'irregolarità riscontrata alla società partenopea, che tuttora attende l'esito del ricorso presentato.

Seguono un pareggio contro la Roma per 1-1, la sconfitta nel derby della Madonnina per 4-1 e la vittoria per 3-0 ai danni del Pink Bari: in gol due volte Marinelli e l'altro grande innesto del mercato estivo, Ilaria Mauro.

Prima della sosta per gli impegni della nazionale, c'è tempo per un pareggio al Monteboro di Empoli: al gol della solita Marinelli risponde Cecilia Prugna.

Il mese di dicembre si apre con la vittoria per 2-0 contro il San Marino, coi gol dell'esordiente Catelli e Tarenzi, e si conclude con una sconfitta per 1-0 in casa della Florentia San Gimignano.

L'ultima giornata del girone d'andata vedrà approdare a Milano la capolista Juventus.


Attualmente, l'Inter occupa il sesto posto in classifica, con 14 punti raccolti.


Le reti siglate, finora, in tutto sono quattordici: di queste, cinque portano la firma di Gloria Marinelli, tre quella di Caroline Møller Hansen, una quelle di Anna Catelli, Stefania Tarenzi, Ilaria Mauro ed Eva Bartoňová.


Tra le nuove arrivate, hanno spiccato particolarmente Møller Hansen per l'attacco e Kathellen Sousa per la difesa. Un altro nome meritevole di menzione è quello di Flaminia Simonetti, in prestito dalla Roma.

Alla corte di mister Sorbi è approdata anche Ilaria Mauro, attaccante, dalla Fiorentina, autrice finora di cinque presenze e di una sola rete.

PARTITE


Fiorentina-INTER 4-0

INTER-Sassuolo 1-4 (Møller Hansen)

Hellas Verona-INTER 1-2 (2 Møller Hansen)

Napoli Femminile-INTER 0-3 a tavolino (1-1, Bartoňová)

INTER-AS Roma 1-1 (Marinelli)

Milan-INTER 4-1 (Marinelli)

INTER-Pink Bari 3-0 (2 Marinelli, Mauro)

Empoli Ladies-INTER 1-1 (Marinelli)

INTER-San Marino Academy 2-0 (Catelli, Tarenzi)

Florentia San Gimignano-INTER 1-0

STATISTICHE

CLASSIFICA: 6°

PUNTI: 14

VITTORIE: 4

PAREGGI: 2

SCONFITTE: 4

GOL FATTI: 14

GOL SUBITI: 16

DIFFERENZA RETI: -2

Di Redazione Calcio Femminile Italia

81 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page