top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

BALDI ALLA ROMA E ALTERNANZA TRA LE PORTIERE?

Ormai è quasi certo: il portiere Rachele Baldi sta per passare dall’Empoli alla Roma.

Nata a Prato il 2 ottobre 1994, la numero 24 della formazione toscana sembrerebbe, secondo alcune indiscrezioni, essere pronta a passare al club giallorosso.


La Roma ha avuto per la stagione appena passata già 3 portieri nell’ordine di Camelia Ceasar, Rosalia Pipitone e Valentina Casaroli.


Se però la giovane italo-rumena Ceasar si è dimostrata una vera saracinesca e allo stesso tempo anche una para-rigori per la formazione capitolina, è anche vero che Pipitone (o Pipa come viene soprannominata dalle compagne di squadra) ha giocato pochissime partite, complice del fatto che ha raggiunto l’età di ben 35 anni.

La romana Casaroli dunque da terza portiere potrebbe rivestire il ruolo di secondo in alternanza con l’eventuale Baldi o con Ceasar se la ragazza toscana dovesse risultare la prima scelta tra i pali.


I tifosi romanisti sperano che nel caso in cui la colonna siciliana, alta “solo” 1 metro e 75, dovesse appendere le scarpette e i guanti al chiodo, possa ricoprire una carica di rilievo al fianco della coach Betty Bavagnoli.


Niente è ancora ufficiale e tutto potrebbe ancora essere messo in discussione. Certo è che molte atlete non lasceranno il club capitolino. Si parla di campionesse del calibro della capitana Elisa Bartoli, della brasiliana Andressa Alves, della ruggente Annamaria Serturini, della reggae-girl Allyson Swaby e dell’incantevole Agnese Bonfantini.


Di Fulvio Buongiorno

154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page