top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

BANCO BPM SPONSOR DEL MILAN FEMMINILE

Notizia di carattere economico quella pubblicata dal Milan sul suo sito ufficiale: il Banco BPM sarà lo sponsor della squadra femminile per le prossime stagioni calcistiche.

Dopo aver tenuto a battesimo la squadra femminile di AC Milan lo scorso anno, oggi siamo orgogliosi di avere il nostro logo sulla divisa di queste atlete che con impegno e dedizione dimostrano l'importanza di fare sport a così alti livelli. Uno degli obiettivi che la Banca si è posta in questi anni è proprio quello di promuovere la cultura e la consapevolezza della parità di genere, sostenendo attività e progetti tutti al femminile, che valorizzino le donne e le loro competenze umane e professionali. La partnership con una grande società sportiva come AC Milan ci permette di soddisfare questa progettualità e insieme di condividere i valori dello sport quali spirito di squadra, passione, impegno laddove lo sport è sinonimo di educazione, formazione, responsabilità sociale e integrazione” commenta Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM.

Il logo del gruppo bancario comparirà dunque sulle divise della compagine femminile già dalla stagione di serie A 2020/2021.

Queste le parole di Ivan Gazidis, A.D. del club milanese: “Guardiamo alla nostra squadra femminile con immenso orgoglio e siamo entusiasti che un partner importante come Banco BPM si sia impegnato nel supportare la Prima Squadra femminile diventandone il primo sponsor di maglia indipendente. La passione e la professionalità che le Rossonere trasmettono ogni giorno sono impareggiabili e come club che punta sull'inclusivitàe sull'integrità siamo certi che, grazie al supporto di Banco BPM, raggiungeremo grandi traguardi”.

Molto soddisfatta è anche Valentina Giacinti, la capitana del Milan, che ha dichiarato: “Entrare in campo con una nostra identità definita e vedere in prima persona l'impegno del Club per la crescita della nostra squadra e del nostro gioco ci trasmette davvero fiducia e la convinzione che possiamo continuare ad avere successo dentro e fuori dal campo. Sentire l'impegno e la vicinanza di Banco BPM e di AC Milan in un momento così difficile dal punto di vista sociale e finanziario per tutti a causa dell’emergenza Covid-19 dice molto di quanto siamo cresciute. Questo è un passo molto emozionante e sono estremamente orgogliosa di guidare la squadra indossando la nuova maglia”.

La stagione delle rossonere partirà con il match contro la Florentia San Gimignano al Centro Sportivo Vismara di Milano nel weekend del 23 agosto.

A seguire, oltre il cammino in campionato, la sfida in Supercoppacontro la Fiorentina e infine la Coppa Italia.

L’obiettivo delle ragazze di mister Maurizio Ganz è centrare perlomeno il secondo posto in classifica, che vorrebbe dire qualificazione in Champions League.

Di Fulvio Buongiorno

33 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page