top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

BETTY BAVAGNOLI E ALLYSON SWABY RINNOVANO CON LA ROMA

Manolo Zubiria, Chief Global Sporting Officer della Roma, in un’intervista sul sito della società giallorossa, ha ufficializzato il rinnovo fino al 2021 della coach Elisabetta Bavagnoli.


Nata a Piacenza il 3 settembre 1863, è stata calciatrice di molte squadre della penisola tanto da essere riuscita  a vincere ben 7 scudetti con le maglie di Lazio, Reggiana, Milan, Torres, Agliana, Verona e Modena e una Coppa Italia con la Lazio.

Come allenatrice ha vinto la CONCACAF (la coppa dell’America del Nord con il Canada nel 2010.


Allenatrice della Roma dalla fondazione del team femminile del presidente James Pallotta, ovvero dal 2018 ha ottenuto il quarto posto in classifica nella prima stagione di serie A riconfermandosi per la seconda volta nella stagione appena conclusa.

Tra le ragazze da lei allenate spicca il nome di Allyson Renee Swaby che ha rinnovato fino al 2022.

Nata ad Hartford, Connecticut, USA, il 3 ottobre 1996 è titolare della nazionale della Giamaica, tanto ad aver preso parte al Mondiale 2019 in Francia e aver perso la seconda gara del girone iniziale contro le azzurre per 5-0.


Fino ad oggi per Swaby un solo gol in maglia giallorossa: in casa del San Marino nella gara d’andata dei quarti di Coppa Italia. Sfida vinta per 1-5 dalle lupacchiotte. Mentre con la maglia delle “reggae girls” ancora nessun gol.

C’è da aggiungere che la giamaicana ha da poco aderito all’associazione “Common gol” del calciatore Spagnolo Juan Mata che chiede a calciatori e calciatrici di donare l’1% del proprio stipendio per associazioni benefiche.


Queste le parole della calciatrice: “Quanto si vive e si ottiene nel calcio è facilmente trasferibile nella vita reale. Quello che il calcio offre è un senso di comunità. Credo che tutti debbano conoscere la sensazione di essere parte di qualcosa di più grande di sé stessi. Nel mio percorso di crescita ho ricevuto tanto aiuto, non solo da persone che come me erano nel calcio, ma anche da parte di chi vedendo la mia passione ha deciso che fossi una persona degna di essere supportata. Il mio desiderio è di essere in grado di dare il mio contributo dove e quando posso. Così come hanno fatto le persone che lo hanno dato a me”.


I tifosi della Roma possono dunque ritenersi soddisfatti di questo doppio rinnovo. Il 22 agosto la squadra capitolina inizierà il campionato e la voglia di puntare in alto è molta, così come la voglia di segnare e far entusiasmare i propri supporters.

Di Fulvio Buongiorno

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page