Come riporta l'app di TCF e come è stato deliberato, in una riunione, che si è tenuta via Skype ieri sera, la divisione Calcio Femminile di serie A e Serie B ha espresso all’unanimità la volontà di non riprendere i campionati e; conseguentemente dichiarare conclusa anzitempo la stagione.
La decisione è stata presa in seguito all’evidente impossibilità oggettiva di poter applicare gli stringenti protocolli tecnico scientifici che sono stati espressi, soprattutto, nei punti che prevedono la responsabilità oggettiva e penale dei medici sportivi in caso di contagio di una o più atlete.
L’impossibilità stessa delle società di poter far svolgere quasi 2 mesi di ritiro blindato alle loro giocatrici non possedendo, la maggior parte di loro, le strutture adatte a tale scopo e la scelta di mettere l'intera squadra in quarantena obbligatoria; in caso di un'atleta contagiata costringendo di fatto il campionato ad interrompersi!
La scelta effettuata dalle società verrà formalizzata, nelle prossime ore, in una lettera congiunta che sarà consegnata alla presidentessa della suddetta divisione,Ludovica Mantovani, che mercoledì incontrerà i vertici federali, in Consiglio Federale.
Di Lorenzo Bianca
Photo credit: Florentia San Gimignano
Fonte: app Tutto Calcio Femminile
Comments