top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

CAROLINA MORACE COMMENTA L’OMOFOBIA DELLA SOCIETÀ ODIERNA

Carolina Morace, coach della squadra di serie B della Lazio, ai microfoni di Radio Rai nella trasmissione “Anch’io Sport” ha espresso le sue dichiarazioni in merito all’omofobia ancora presente nella società di oggi.


“Tutto il calcio, in generale, è in crisi. A causa della pandemia tanti non seguono più questo sport. Tanti ragazzini giocano a tennis e a padel oggi, e questo deve essere un allarme per il nostro mondo. La nostra società è omofoba e razzista. Secondo me è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di chi ha vissuto all’estero. Succede la stessa cosa anche nella politica e nel giornalismo. Tante persone si devono nascondere, ancora non è considerata una normalità e questo ci porta a essere un pochino indietro nel rispetto delle diversità, rispetto agli altri Paesi. Siamo un popolo abituato a giudicare, troppo. Il resto del mondo va avanti”.


Non è da molto che la stessa Morace ha parlato per la prima volta di sua moglie, l’ex calciatrice Nicola Jane Williams, nonché sua vice nella squadra capitolina. In seguito la coach laziale ha pubblicato il suo libro “Fuori dagli schemi” in cui racconta di lei fuori dal terreno di gioco.


Inoltre, la stessa coach biancoceleste ha commentato quanto fatto all’incontro dell’8 marzo in occasione della festa della donna: “Oggi ho partecipato. in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alla conferenza stampa indetta dalla Lazio e l’Associazione delle Forze di Polizia ARGOS. Tale iniziativa è stata promossa per divulgare un messaggio per combattere insieme la piaga della violenza sulle donne e della violenza di genere, e per affermare, attraverso lo sport e la musica, i valori del rispetto e della sicurezza della persona. La violenza sulle donne rimane una piaga a cui dobbiamo porre rimedio, ormai da anni. Le donne devono denunciare qualsiasi forma di violenza e chiedere giustizia. Dietro ogni donna violentata e uccisa c’è l’umiliazione di tutte le donne”.



Attualmente la squadra del presidente Claudio Lotito occupa la 5^ posizione del campionato cadetto con 28 punti e la gara di ritorno contro il Perugia da dover recuperare.


Il prossimo incontro per le aquilotte sarà la gara di anticipo della 19^ giornata domenica 14 marzo alle ore 14,30, al centro sportivo Mirko Fersini di Formello (RM) contro il Cesena. Romagnole attualmente a 30 punti assieme a Tavagnacco, e Riozzese Como.


Di Fulvio Buongiorno

92 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page