top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOVITÀ

La UEFA Women’s Champions League ha ora il calendario completo per poter riprendere il suo cammino.

A renderlo noto è stata la UEFA sul suo sito ufficiale decretando le varie date, gli stadi e la scelta della nuova sede per la finale.


In lizza per il titolo ci sono le due spagnole dell’Atlético Madrid e del Barcellona, la squadra francese dell’Olympique Lyonnais, la formazione tedesca del Bayern Monaco, l’undici scozzese del Glasgow City, le neo-campionesse di Germania del Wolfsburg, il club londinese dell’Arsenal e la squadra del Paris Saint-Germain.


Le città che ospiteranno la parte finale dell’evento saranno due spagnole: San Sebastián con l’Anoeta Stadium e Bilbao con lo stadio San Mamés.

Si partirà dai quarti di finale che si giocheranno nei giorni del 21 e del 22 agosto e le gare saranno le seguenti:

Atlético Madrid-Barcellona

Lione-Bayern

Glasgow-Wolfsburg

Arsenal-PSG


Quindi si procederà alle semifinali nei giorni del 25 e del 26 di agosto entrambe alle ore 20,00:


Arsenal oppure PSG contro Lione oppure Bayern

Glasgow oppure Wolfsburg contro Atlético oppure Barcellona


La finale, precedentemente al lockdown prevista a Vienna, si giocherà il 30 agosto alle ore 20,00 a San Sebastián.


In più la UEFA ufficializza il calendario della prossima edizione della Champions League femminile che avrà un nuovo format.


Infatti ci saranno 4 turni di qualificazioni con 4 squadre ciascuno che si affronteranno in un torneo di gare di andate e ritorno.

Ma la vera novità riguarda le leghe di Olanda e Kazakistan che per la prima volta saranno rappresentate, come l’Italia, da ben due squadre.

La finale della prossima edizione sarà allo stadio Gamla Ullevi di Göteborg, in Svezia, mentre l’edizione 2021/2022 vedrà la coppa essere alzata allo Juventus Stadium di Torino e la finale del torneo 2022/2023 si terrà ad Eindhoven, Olanda, al PSV Stadium.

Di Fulvio Buongiorno

57 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page