top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

CHELSEA, COLPO PERNILLE HARDER

La notizia circolava da qualche giorno ed è ufficiale da qualche ora: l’attaccante danese classe 1992, Pernille Harder è una nuova calciatrice del Chelsea, firmando un contratto triennale fino al 2023.. L’ex capitano del Wolfsburg è stata acquistata dalla società londinese per una cifra intorno alle 350,000 €, corrispondente a circa 312,000 £, un record per quanto riguarda il calcio femminile. Harder, nelle sue tre stagioni in Germania, con il Wolfsburg ha disputato 113 partite, realizzando 103 reti (0,9 media gol/partita). L’acquisto di Harder rinforza ulteriormente l’attacco delle Blues, composto da calciatrici di notevole talento come l’australiana Sam Kerr, Bethany England, eletta come miglior calciatrice della precedente edizione della Women’s Super League, Erin Cuthbert e tante altre. Inoltre, con il suo arrivo, la società londinese punta alla conquista del secondo titolo consecutivo del campionato, alla Women’s FA Cup ma soprattutto può essere considerata come una delle maggiori pretendenti a spodestare il trono europeo dell’Olympique Lyonnais, con la conquista della Women’s Champions League. A Londra, Harder ritroverà la compagna, Magdalena Eriksson, capitano delle Blues e compagna di squadra, ai tempi del Linköping, in Svezia.

Queste le prime parole di Pernille Harder da nuova calciatrice del Chelsea: “Sono molto felice, di essere qui ed essere una calciatrice del Chelsea. Non potrei essere più felice. Sono felice di giocare in un grande club, di giocare con queste grandi calciatrici e anche di giocare nella Women’s Super League. Il campionato inglese è così entusiasmante al momento e non vedo l’ora di giocarci”.


Emma Hayes, manager delle Blues, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Lei è una fantastica calciatrice che vuole portare il suo gioco a massimi livelli. Ha scelto il Chelsea come club che può farlo. Può giocare in qualsiasi squadra del mondo ma ha scelto noi. Ha scelto per le calciatrici, per l’ambiente, per lo staff e per lo stile di gioco. Non puoi ricevere un complimento migliori di questo da una delle più forti calciatrici del mondo”.


Di Pierluigi Papa

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Podcast
Podcast
bottom of page