top of page

CHIARA MANCA E MARIKA GRAZIOSI DALL’AS ROMA ALLA RES

Immagine del redattore: Calciofemminile_ItaliaCalciofemminile_Italia

Aggiornamento: 2 nov 2020

La Res Roma ufficializza l’arrivo della calciatrice Chiara Manca e di Marika Graziosi dall’AS Roma.


Manca ha commentato il suo passaggio con queste righe sul suo profilo Instagram: “Per chi come me è cresciuta Romana e Romanista aver avuto la possibilità di indossare quella maglia rossa bordata di giallo è un’emozione indescrivibile. Tanti ricordi mi assalgono, la maglia indossata per la prima volta, gli allenamenti, le partite, le trasferte, le finali, le fantastiche compagne, il meraviglioso staff, il titolo di capocannoniere, il primo gol nella storia dei derby primavera... tutti con quella seconda pelle addosso. Ora inizia un nuovo capitolo importante nella mia carriera in un percorso di crescita che spero mi porterà più in alto possibile. Grazie Roma... È solo un arrivederci..."

Come per le già arrivate Benedetta Lommi, Manuela Coluccini ed Eleonora Cunsolo, ora anche la Manca e la Graziosi passano dal club capitolino di serie A al club romano di serie C.


Nata a Roma il 28 aprile 2001, Manca, di ruolo attaccante, ritorna vestendo la maglia numero 7, e in passato sempre con la maglia della Res aveva disputato il torneo giovanile Arco di Trento arrivando al secondo posto e vincendo un campionato regionale Under-15.

Con l’AS Roma ha militato in Primavera agli ordini di mister Fabio Melillo diventando cannoniera della stagione 201872019 e disputando ben due campionati Primavera.

L’arrivo in casa Res è con la formula del prestito.

Discorso simile anche per la Graziosi è un ritorno in maglia Res. Difensore classe 2001, ha giocato le ultime due stagioni nella Primavera di mister Melillo e in passato con il club giallorosso di serie C aveva vinto due scudetti Primavera e un Torneo Arco di Trento e aveva esordito in serie A.


Altri due ritorni per poter scalare ancora di più i vertici della serie C e sperare di raggiungere la tanto agognata serie cadetta.


Di Fulvio Buongiorno

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page