top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

CHIEVO: LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE

Aggiornamento: 24 mag 2020


Dopo la decisione presa dalla FIGC in data 20 maggio 2020 che ufficializza la conclusione della serie B 2020-2021, tutte le società della serie cadetta hanno dichiarato di aver concluso la stagione.


Tra queste spicca il team del Chievo Fortitudo Women, che ha pubblicato sul sito della squadra le dichiarazioni del proprio presidente Giuseppe Boni.


Queste dunque le sue parole in merito alla chiusura del campionato: “Ai primi di marzo pensavo di poter presto ripartire, ed ero uno dei pochi presidenti possibilisti sulla ripresa, ma col passare delle settimane son passato dall’altra parte e nelle ultime riunioni online sono diventato uno dei più convinti e decisi sostenitori dello stop al campionato. Era l’unica cosa giusta da fare, a certe condizioni non era immaginabile poter giocare, anche se per la Figc, adesso, le prossime decisioni da prendere non saranno facili. Ovviamente sarei stato molto curioso di vedere il finale di stagione della nostra squadra, ed ero parecchio fiducioso che avremmo risalito altre posizioni, forse avvicinandosi al vertice, visto lo splendido stato di forma fisica e mentale raggiunto. Mi dispiace molto per l’esito del primo terzo di campionato, ma il secondo terzo ha dimostrato che la rosa era buona e le scelte estive erano state azzeccate. Le mie sensazioni sono ora che la stagione 2020/21 dovrà slittare in avanti di qualche mese, ovviamente col permesso del Coronavirus, che nel complesso e stato abbastanza clemente nei confronti del CFW”.


La squadra veronese, allenata da Moreno Dalla Pozza, chiude la stagione al 6° posto con 17 punti dopo 12 partite giocate.


L’ultimo match disputato è stato contro il Perugia il 26 gennaio 2020 alle ore 14,30, vinto in casa della formazione umbra per 0-3 grazie alle reti di Alice Martani al 5° e al 62° minuto e di Daiana Mascanzoni al 66° minuto.


In attesa dell’inizio della prossima stagione calcistica, la squadra veneta approfitterà del calciomercato estivo per potersi rafforzare ancora di più e, chissà, magari provare a puntare alla vetta della classifica della serie B, ovvero la promozione in A.


Di Fulvio Buongiorno


86 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page