Con un comunicato sui profili social e sul sito della squadra, la Roma CF ha annunciato l’arrivo dal Napoli di Ana Lucia Martínez, seguita dall’agenzia Femium Sports Agency.
Di ruolo attaccante, Ana Lucía Martínez Maldonado, detta “Analu”, è nata a Città del Guatemala, capoluogo dell’omonimo paese sudamericano, l’8 gennaio 1990.
Con il team partenopeo in serie A ha totalizzato 5 presenze e in Coppa Italia una presenza. In entrambe le competizioni non ha trovato la rete personale. Nella nuova squadra vestirà la maglia numero 93
Si legge sul sito della squadra capitolina: “Avevo bisogno di una sfida e di riprendere la fiducia nel mio gioco. Inoltre sono sempre stata una tifosa della Roma”.
Il primo appuntamento della squadra giallorossa di serie B sarà il recupero della seconda giornata del girone H di Coppa Italia nel derby contro l’AS Roma mercoledì 13 gennaio alle ore 19,00 presso il Centro Sportivo della Certosa.
In più le lupacchiotte dovranno recuperare sei gare di campionato cercando di totalizzare quanti più punti possibili essendo momentaneamente ultime a 3 punti.
Nel palmarès della calciatrice guatemalteca spiccano 3 scudetti del Guatemala ottenuti con il club locale dell’Unifut Rosal negli anni 2020, 2011 e 2012.
L’arrivo di Martínez servirà a dare maggior peso all’attacco e all’intero club romano per poter scalare e arrivare quanto più in alto possibile in classifica.
Di Fulvio Buongiorno
Comments