Jenny Piro, numero 8 della Pink Bari, lascia il club biancorosso, per dirigersi al Como Women.
A comunicare la notizia è la stessa squadra pugliese con un post su Instagram: “Le anime gemelle sono legate da un filo rosso indistruttibile, scelto dal destino ed impossibile da rompere! In bocca al lupo Jenny Piro #buildyourdream! La tua Pink!!”
Nata a Cefalù (PA) il 22 aprile 1983 e di ruolo centrocampista, Piro muove i primi passi nella squadra delle Aquile Bagheria in provincia di Palermo per poi trasferirsi a Capo d’Orlando (ME) nell’Upea Orlandia 97. Ritorna a Bagheria e nel 2013 passa all’Acese, squadra di Aci Sant’Antonio (CT) dove vince la serie B del 2014-2015. L’anno dopo lascia la sua terra, la Sicilia, per accasarsi in Puglia, proprio alla Pink Bari.
Con le biancorosse vince la serie B del 2016-2017 e colleziona ben 10 gol in 98 presenze totali.
Piro lascia la squadra barese ma rimarrà sicuramente nei cuori dei tifosi biancorossi, tanto che già qualche fan ha già rivolto dei messaggi di un roseo futuro alla ormai ex centrocampista della Pink.
La squadra comasca, inoltre, nella giornata di Lunedì ha anche ufficializzato l’arrivo di Greta Di Luzio dal San Marino Academy.
La mancina classe ‘99 ha disputato dieci partite in stagione con le Titane, ed ora le sue prestazione dovranno essere utili al Como per scalare qualche posizione nella classifica di Serie B. Di Luzio è conosciuta per le sue grandi caratteristiche da attaccante moderno per eccellenza, l’abilità a giocare spalle alla porta e la grande intelligenza tattica. Nella scorsa stagione con il San Marino Academy il suo dinamismo unito al potente mancino le hanno permesso di marcare sei gol in stagione.
Di Fulvio Buongiorno e Marco Villani
Comments