top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

CRISTIANA CAPOTONDI CAPO DELEGAZIONE DELLA NAZIONALE

L’attrice Cristiana Capotondi è stata designata come capodelegazione della nazionale italiana di calcio femminile.

Già vicepresidentessa della LegaPro, la serie C maschile, ora avrà anche un ruolo fondamentale anche nel mondo del calcio in rosa.

Prende il posto di Barbara Facchetti, figlia del campione dell’Inter e della nazionale Giacinto Facchetti, in carica dall’8 giugno 2019 in vista del Mondiale di Francia dello stesso anno.

Sono molto emozionata per la nomina e voglio ringraziare il presidente federale Gabriele Gravina per la fiducia accordata. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza e mettermi a disposizione della Ct Milena Bertolini, dello staff e delle calciatrici in vista degli importanti appuntamenti che ci attendono nei prossimi mesi. Sarà un onore dare il mio apporto al lavoro delle Azzurre e sostenerle in un viaggio che, a livello culturale e sociale, vale molto di più di quanto non possa esprimere il solo successo sportivo”. Queste le dichiarazioni della Capotondi al momento della nomina.


A settembre l’Italia dovrà affrontare il giorno 17 allo stadio Carlo Castellani di Empoli l’Israele e il 22, a Zanica, la Bosnia. Entrambi i match saranno validi per continuare la corsa alla qualificazione all’Europeo 2021. Qualificazione che terminerà con la doppia sfida contro la Danimarca, diretta concorrente delle azzurre per strappare il biglietto alla competizione che si svolgerà in Inghilterra.


Di Fulvio Buongiorno

142 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


Podcast
Podcast
bottom of page