Dopo il rinnovo di Martina Rosucci, anche Cristiana Girelli dichiara la sua permanenza in bianconero fino al 2022.
Nata a Gavardo (BS) il 23 aprile 1990, muove i primi passi nelle giovanili della squadra Rigamonti Nuvolara per poi passare al Bardolino Verona con cui farà il suo esordio in serie A. Con le venete totalizza 154 presenze e 68 gol.
Nel 2013 approda al Brescia. Qui l’attaccante in 120 presenze realizza 99 reti fino a che nel 2018 passa alla Juventus dove, fino ad ora, ha giocato ben 58 gare e messo a segno 44 marcature personali.
In maglia azzurra conta 74 presenze e 43 gol, di cui 3 segnati nella sfida contro la Giamaica al Mondiale del 2019 in Francia, prima volta alla coppa del mondo per lei.
Numeri incredibili se si considera che con i tre club in cui ha militato ha portato a casa in totale la bellezza di 7 scudetti, 6 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane partecipando più volte alla Champions League.
Inoltre è stata inserita tra le migliori 25 calciatrici al mondo dal noto sito web Goal.
La numero 10 della Juventus ha pubblicato la notizia del suo rinnovo sul suo profilo Instagram con queste parole: “Sono qui per RESTARE, per continuare a SEGNARE e VINCERE con questa maglia”.
Di Fulvio Buongiorno
Comentários