Con un comunicato ufficiale, il ChievoVerona ufficializza l’arrivo dall’Hellas Verona di Stefania Zanoletti.
Nata a Desenzano del Garda (BS) il 4 marzo 1990, è cresciuta nelle file del Bardolino Verona, dove ha vinto il suo primo scudetto nel 2004/2005, per poi in tre squadre lombarde: Atalanta, Brescia, dove ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana e infine Mozzanica.
Da qui il passaggio nella Reggiana (dove ha trovato il suo primo gol in carriera), e in seguito al Sassuolo. Con il club neroverde ha vinto il girone B della serie B 2016/2017.
Arriva a Verona: ChievoVerona Valpo, Hellas e ora ritorna nel club clivense.
Verona ora è la sua città: qui si è laureata in lettere ed è diventata insegnante.
“Sono molto ambiziosa e determinata a far bene con questa maglia, l’obbiettivo è sempre quello di migliorarsi giorno per giorno cercando di portare la squadra a fare il meglio possibile. Credo che la serie B sia un campionato molto difficile e molto equilibrato, ci sono diverse squadre attrezzate, ma anche noi vogliamo dire la nostra in questa categoria e perché no toglierci delle belle soddisfazioni; poi è chiaro che sarà sempre il campo il giudice più severo”. Queste le sue parole in seguito alla firma sul contratto.
Una difensore rocciosa che si unirà alla squadra già dal prossimo 5 agosto, giorno in cui la squadra di mister Dalla Pozza inizierà la preparazione in vista della serie B 2020/2021.
Di Fulvio Buongiorno
Comments