top of page
calciofemminile_italia

ELENA LINARI AL BORDEAUX

La calciatrice Elena Linari, ha firmato per la squadra del Bordeaux.




La conferma ufficiale arriva dal sito internet della società transalpina.

La giocatrice toscana, sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche di rito e ha firmatoil contratto che la legherà fino al 22 giugno 2022.


Quello della Linari è un trasferimento fortemente voluto dalla stessa giocatrice in quanto le permetterà di fare una nuova esperienza in un campionato diverso e in un altro paese straniero, dopo aver vestito la amglia dell'Atlético Madrid.


Il Bordeaux, nel campionato scorso, si è classificato al terzo posto dietro a Lione e PSG e sta allestendo una rosa competitiva che possa permettergli di poter accorciare ulteriormente il gap con le due squadre che lo precedono e di lottare con loro per l'accesso nella prossima Champions League.


Elena Linari è cresciuta calcisticamente a Firenze per poi passare giovanissima al Brescia, club con il quale ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Nel 2016 il passaggio alla Fiorentina. Due anni in maglia viola vincendo un altro scudetto e altre due Coppe Italia.

Nell’estate del 2018 il passaggio all’Atlético Madrid che ha permesso alla calciatrice azzurra di crescere a livello europeo.



A Madrid per Elena è arrivato un altro titolo nazionale alla sua prima stagione.

Dopodiché il debutto al Mondiale di Francia 2019 giocato da protagonista, con la maglia della nazionale italiana.


Ora per il difensore azzurro arriverà una nuova avventura e una nuova sfida per accrescere il suo prestigio internazionale.


Di Lorenzo Bianca

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page