Elena Pisani è neroverde: la società di Becagli, con un comunicato ufficiale riportato sui social, ha annunciato di aver acquistato le prestazioni sportive del difensore centrale, classe 1997, in arrivo a titolo definitivo dall' East Tennessee State University.
È stata la stessa giocatrice a presentarsi, con queste parole: "Pronta e carica per questa nuova avventura!
Per presentarmi il mio nuovo Club mi ha portato nella rocca che sovrasta San Gimignano e mi ha ritratto al fianco della" Yellow Girl" dell'artista contemporanea Kiki Smith.
Kiki commenta così il suo lavoro: - Spero insomma che qualcosa dell'opera entri in risonanza con qualcos'altro, così da far riflettere ciascuno sulla propria vita -. Proponendomi di posare a fianco della scultura, la Florentia San Gimignano ha voluto rendere omaggio allo sforzo dell'artista per mettere a tema il ruolo della donna e del suo corpo, la sua forza e la sua vulnerabilità, il suo potere di tenere insieme la Terra (richiamata in questo caso dalla sedia su cui la donna è poggiata) e l'Aria (le lampadine di vetro soffiato prodotte dal Consorzio del Cristallo di Colle, simbolo di luce, di ispirazione e di immaginazione).
Qui a San Gimignano si fa calcio perché amiamo questo gioco. Ma si fa calcio anche per smentire gli stereotipi, rompere i pregiudizi, abbattere le barriere.
Come fa l'arte, da sempre."
Di Costanza
Comentários