top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ELEONORA CUNSOLO SALUTA I TIFOSI GIALLOROSSI

Un’altra partenza in casa Roma. Dopo l’addio di Federica Di Criscio, di Petronella Ekroth e di Amalie Thestrup, ora anche Eleonora Cunsolo comunica sul suo profilo Instagram di abbandonare la maglia capitolina.

Non sempre bisogna far casino per farsi sentire e così io ho fatto per te. A modo mio fuori e dentro il campo ci sono sempre stata per la mia squadra e ho sempre desiderato riuscire a raggiungere degli obiettivi insieme, e tu invece.. Roma tu per me sei stata una cosa inaspettata. Sono arrivata in punta di piedi incredula della possibilità che mi avevano dato. Sei stata bella da vivere a partire dai momenti unici come Piazza di Spagna, la presentazione sotto la curva Sud, interviste, video, eventi di Roma Cares, insomma tutte cose che non mi sarei mai aspettata di poter vivere. Sei stata un'esperienza che ho vissuto al 100%. Ti ho dedicato tutto il mio tempo e non me ne pentirò mai perché mi hai dato sorrisi, soddisfazioni personali, momenti difficili che mi hanno fatto maturare, compagne di squadra e persone speciali (anche tutte quelle che non si vedevano, ma che hanno sempre lavorato per la nostra immagine e per il nostro bene) alle quali spero di aver lasciato un segno come loro hanno fatto con me. Grazie Roma perché mi hai dato modo di ritrovare in me la consapevolezza che se si crede in qualcosa non bisogna mollare. Sei stata casa per me e sei diventata il mio punto di ripartenza! Sono stati due anni che non dimenticherò mai e porterò sempre nel cuore. É ancora difficile per me, però ora è arrivato il momento di darmi una possibilità e trasformare questa consapevolezza in quello che voglio!


Nata a Roma il 26 dicembre 1996, Cunsolo ha militato in varie squadre italiane: iniziando nel 2010 con la Totti Soccer School, per poi passare alla Lazio CF e continuare nella Res Roma. Due stagionei fuori dalla capitale nella Pink Bari prima e nel Cuneo poi, il ritorno nell’Urbe con la maglia del Grifone Gialloverde, fino ad approdare nel 2018 (anno di fondazione della squadra giallorossa femminile) nella Roma di coach Bavagnoli.

Giovane e con tantissima voglia di migliorarsi, i tifosi romanisti salutano Eleonora con molta tristezza, ma “Cunsolina” rimarrà nei cuori e nelle menti di tutti quanti loro.


Di Fulvio Buongiorno

65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page