La numero 16 del club nerazzurro Eleonora Maria Goldoni ufficializza la sua partenza dall’Inter.
La notizia arriva ufficialmente da un suo post pubblicato sul profilo Instagram della stessa calciatrice: “Sapete benissimo quanto tenga a questa maglia e a questi colori, che amo fin da bambina. Ho però bisogno di giocare di più e poter dimostrare sul campo le mie qualità. Ringrazio tutto il mondo INTER, lo staff tecnico e dirigenziale.
Ringrazio di cuore le mie compagne, con alcune delle quali resterò legata per tutta la vita. Un grazie particolare a voi tifosi per il sostegno e l’affetto che mi avete mostrato fin dal primo giorno. Non me lo scorderò mai. Non è un addio, ma un ARRIVEDERCI.
Promesso.
Sono pronta per una nuova avventura.
Forza Inter sempre. La fede non cambia”.
Nata a Finale Emilia (MO) il 16 febbraio 1996, l’attaccante è arrivata a vestire la maglia della sua squadra del cuore nel 2019. Fino a quel momento era nella squadra universitaria dell’East Tennessee State University (ETSU) dove, non solo si è laureata in clinica nutrizionale, ma ha anche vinto il capocannoniere nell’anno 2015/16 e 2016/17 e viene inserita nella First All Conference Team per ogni stagione dal 2015 al 2018.
Con la nazionale ha esordito nella squadra maggiore in amichevole contro la Moldavia il 6 aprile 2018, mentre nel 2019 ha preso parte alla nazionale universitaria femminile per le Universiadi di Napoli, dove ha firmato 3 gol in quattro partite.
Il contratto con il team milanese scadrà il 29 luglio 2020, ovvero dopo 12 mesi, ma la calciatrice emiliana ha già deciso di lasciare i colori nerazzurri.
Ancora non si sa quale sarà il futuro della giovane giocatrice, ma quel che è certo che rimarrà nel cuore dei tifosi dell’Inter.
Di Fulvio Buongiorno
Comentarios