top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

EMPOLI, ECCO SPUGNA

Con l’addio di Alessandro Pistolesi, il posto di allenatore dell’Empoli è toccato ad Alessandro Spugna.

A dare il comunicato ufficiale è stato il club toscano sul suo sito personale: “L’Empoli Football Club è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra dell’Empoli Ladies a Alessandro Spugna”.

Nato a Chieri (TO) il 22 novembre 1973, il neo-tecnico del team azzurro, si è laureato all’istituto superiore di educazione fisica e ha allenato per ben 12 anni i settori giovanili maschili del Torino.

Vice allenatore dell’Under 16 del team granata sotto la guida dell’ex calciatore Simone Barone, Spugna è passato alla primavera del Toro, per poi accasarsi con la primavera della Juventus femminile.


Con le bianconere solleverà al cielo per ben due volte la coppa del torneo di Viareggio, l’ultimo battendo in finale la Roma di mister Fabio Melillo per 3-2.


Riesce a concludere il campionato primavera con le juventine da primo in classifica con 46 punti ottenuti in 15 vittorie e un solo pareggio.


Adesso Spugna è allenatore della prima squadra dell’Empoli femminile, club che in A lotta ad ogni partita senza mai guardare in faccia le avversarie.

I tifosi empolesi augurano un immenso in bocca al lupo al neo tecnico che si prende sulle spalle una bella eredità ed è chiamato nella prossima stagione a fare più di quanto aveva già fatto Pistolesi in questa: salvarsi in serie A e magari puntare a posizioni abbastanza alte in classifica.


Di Fulvio Buongiorno


96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page