Al termine della gara della prima giornata di serie A 2020/2021 Pink Bari-Napoli giocata allo stadio Antonio Antonucci di Bitetto (BA) e terminata con il risultato di 1-0 per la formazione biancorossa (rigore trasformato da Noemi Manno al 26’ del primo tempo), il portiere della squadra pugliese, Paula Myllyoja ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di Calciofemminile_italia alcune dichiarazioni.
Fulvio: “Ottima partita, prima gara e prima vittoria. Come stai?”
Paula: “Molto felice, abbiamo preso i primi 3 punti, zero gol subiti, sono felice per la squadra. È bello ottenere punti come questi”.
Fulvio: “La prossima partita sarà molto difficile, poiché andrete a Roma contro l’AS Roma, perciò, cosa pensi della prossima partita vedendo ciò che avete realizzato oggi?”
Paula: “Penso che alla prossima partita avremo enormi cambi tattici e cercheremo di fare diversi gol durante la partita, ma penso che stiamo lavorando molto bene a livello di squadra. Abbiamo nuove calciatrici e ci troviamo tutte bene, quindi penso che faremo del nostro meglio contro l’AS Roma”.
Fulvio: “Quale pensi sia stata la cosa più importante che tu abbia fatto oggi contro il Napoli?”
Paula: “Penso che la cosa più importante fatta oggi sia stata aver preparato bene la partita, ci siamo studiati bene le avversarie. Sono calciatrici di una squadra nuova che non hanno giocato insieme molto e noi lo sapevamo, conoscevamo le tattiche e sapevamo come "eliminarle" ”.
Fulvio: “La vittoria è arrivata con un rigore, pensi quindi che la squadra non sia ancora perfetta e dovete ancora fare qualcosa di meglio per la prossima gara?”
Paula: “Sì, ma il rigore veniva da un tiro indirizzato al gol di una squadra che sapevamo attaccasse dalla sinistra e cercavamo di attaccarle da lì, quindi è stata una vittoria tattica decisa da un rigore. Perciò sì, dobbiamo tirare di più e segnare di più”.
Fulvio: “Qualcosa a riguardo delle nuove arrivate nella Pink?”
Paula: “Sono molto orgogliosa di Ludo [Ludovica Silvioni – ndr], ha giocato la sua prima partita con noi, è giovane ma ha un’ottima attitudine e un ottimo spirito. Mi è piaciuto l’atteggiamento per esempio, di Gabriela [Matouskova – ndr]. Corre veramente molto, è stato divertente seguirla. Ma l’intera squadra ha giocato bene”.
Fulvio: “Che tipo di serie A pensi sarà da adesso fino al resto della stagione?”
Paula: “Penso che la serie A stia continuando a crescere, le giocatrici e le squadre miglioreranno sempre di più, tutti diventano sempre più professionisti, come noi, e mi aspetto molto da questa stagione, nel senso che il livello si è alzato, non sarà facile ottenere punti. Sono pronta a credere che la serie A un giorno diventerà la lega migliore”.
Fulvio: “Grazie mille Paula”.
Paula: “Grazie”.
Si ringrazia Fabio Petruzzella, procuratore della numero 1 della Pink, per averci concesso la possibilità di intervistare l’estremo difensore biancorosso.
Di Fulvio Buongiorno
Photo credit: Vanni Caputo
Comments