top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

EUGÉNIE LE SOMMER MIGLIOR MARCATRICE FRANCESE

Eugénie Anne Claudine Le Sommer diventa la miglior marcatrice della nazionale francese grazie alla doppietta siglata contro la Macedonia nella gara di qualificazione per l’Europeo 2022.

Il 22 settembre scorso les bleus hanno vinto nella capitale macedone di Skopje per ben 0-7 e la calciatrice del Lione ha aperto le marcature grazie alle reti al 14’ e al rigore del 18’ minuto.

Il rigore del momentaneo 0-2 le è valso la quota di 82 gol in nazionale superando il precedente record di Marinette Pichon che nel 2007 era ferma a 81 reti in 112 presenze.

L’ultima rete di Le Sommer risaliva all’8 ottobre 2019 contro il Kazakistan sempre nel medesimo girone di qualificazione. La gara finì col risultato di 0-3 e l’attaccante del Lione siglò la seconda rete francese al 70’ minuto.

Grazie alla vittoria ottenuta a Skopje, la Francia si trova al secondo posto della classifica del gruppo G dietro all’Austria di soli 3 punti.


Solo quattro gare separano le francesi all’Europeo del 2022 che si svolgerà in Inghilterra. Le Sommer potrebbe aumentare il record diventando sempre più una stella del calcio femminile francese a seguito dei numerosi trofei vinti in carriera.


Di Fulvio Buongiorno

15 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page