top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FABIANA COSTI È DEL CESENA

Fabiana Costi, classe 1986, approda al Cesena dopo essersi svincolata dall'Inter. Un gran colpo, voluto fortemente dal Ds della formazione romagnola Elvio Sanna, che è riuscito, ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante e a prevalere contro ad altri club sia di serie A che di B che l’avevano cercata.

Costi è un’attaccante molto apprezzata a livello nazionale, poiché fa della tecnica e del fiuto del gol le sue armi migliori.

Cresciuta nelle giovanili della Reggiana, è passata presto titolare in prima squadra. Inserita in rosa già nel corso della stagione 2000-2001, ha fatto il suo debutto a 14 anni nel campionato di serie B. Con le granata è riuscita a cogliere il suo primo trofeo nazionale (Coppa Italia) alla fine della stagione 2009-2010. Nel 2011 si è trasferita alla Torres, dove è rimasta per due stagioni, conquistando due scudetti e una super coppa Italiana. Nel 2013 si è trasferita al Brescia, vincendo: uno scudetto, una coppa Italia e una Super Coppa Italiana.

Nella stagione 2015-2016 ha militato nella Fiorentina. Nella stagione successiva ha fatto ritorno a casa in Emilia Romagna, al Sassuolo. Con la maglia della società nero verde ha vinto il campionato di serie B totalizzando 42 presenze e realizzando ben 41 reti contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A delle sassolesi.

Nel luglio 2018 si è trasferita all’Inter. In nerazzurro vince un altro campionato di serie B dove con 19 presenze e 12 goal ha contribuito a portare la società nerazzurra in serie A con cui è rimasta un altro anno.


Di Lorenzo Bianca Photo credit: Marco Luzzani-Getty Images

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Podcast
Podcast
bottom of page