top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FEDERICA RUSSO SALUTA IL NAPOLI

Con un post sul suo profilo Instagram, Federica Russo lascia ufficialmente il Napoli.

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. Napoli è stata per un anno la mia seconda casa, la prima esperienza lontano dalla mia famiglia, il mio ritorno sui campi come titolare ed è per questo che sarà sempre una città speciale per me. Ho conosciuto persone fantastiche, dentro e fuori dal campo, gente che ci ha messo il cuore per ogni cosa che faceva, un gruppo/squadra eccezionale ed insieme ci siamo tolte grandi soddisfazioni. La mia avventura finisce qui. Ringrazio tutti i membri della società Napoli femminile , lo staff e le ragazze per questa bella stagione. Augurandogli il meglio per la prossima in serie A. Ora si volta pagina per iniziare un’altra nuova e avvincente avventura. E dopo tanti mesi di stop non vedo l’ora di iniziare, ora più che mai. Mi piace pensare che il meglio deve ancora venire

Con queste parole, l’estremo difensore termina la sua avventura con il team partenopeo.


Nata a Torino il 10 ottobre 1991, è cresciuta calcisticamente tra i pali del Torino, passando per la squadra svizzera del Rapid Lugano, ritornando in Italia nell’Alba, poi Cuneo, Luserna, Juventus fino al Napoli, prima squadra italiana fuori dai confini piemontesi.


Con la Juve si è laureata per ben due volte campione d’Italia e ha vinto una Coppa Italia nel 2018/2019, mentre con il Cuneo ha vinto nel 2015/2016 la serie B. Titolo ottenuto nuovamente con il Napoli nella stagione appena conclusa.

Ancora non si hanno notizie certe della prossima squadra in cui approderà. Secondo forti indiscrezioni sembrerebbe poter andare al Como in serie C


Dopo l’addio del portiere Alessia Parnoffi in direzione Pomigliano, ora anche Russo saluta la squadra allenata da mister Giuseppe Marino.

Fino ad ora tra i pali è già arrivata la francese Émmeline Mainguy dal Digione.


Di Fulvio Buongiorno

153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page