Sari Van Veenendaal portiere olandese di ex proprietà dell'Atletico Madrid sta facendo ritorno in Olanda, più precisamente ad Eindhoven!
Il trasferimento a titolo gratuito dell'eletta numero 1 al mondo dalla FIFA lo scorso anno, dopo l'ottimo mondiale disputato da capitana con la sua nazionale olandese, che ha eliminato l'Italia ai quarti per poi venire battute dalle statunitensi. È stata convocata anche per l'Europeo del 2017 giocando titolare in tutte e sei le gare del torneo, concluso con la vittoria del trofeo, grazie al 4-2 in finale sulla Danimarca
La giovane trentenne, dopo 5 ottime stagioni trascorse in Inghilterra a Londra nell'Arsenal , dove a vinto:1 FA WSL Cup nel 2015, 1 FA Women's Cup nel 2016, 1 campionato inglese nel 2019, e una in Spagna nell'Atletico, insieme alla "nostra" Elena Linari; ritorna nella sua madrepatria dove potrà riabbracciare la sua famiglia e godere di un ricco contratto annuale.
A dare conferma alla notizia è lo stesso club olandese con una nota sui suoi canali social che recita: "Il miglior portiere al mondo si trasferisce gratuitamente dall’Atletico Madrid al PSV Femminile, firmando per una stagione".
Di Lorenzo Bianca e Giada Morena
Photo credit: PSV
Comments