top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

Fenomenale colpo di mercato del Psv Eindoven. Arriva Van Veenendaal, miglior portiere al mondo!

Sari Van Veenendaal portiere olandese di ex proprietà dell'Atletico Madrid sta facendo ritorno in Olanda, più precisamente ad Eindhoven!

Il trasferimento a titolo gratuito dell'eletta numero 1 al mondo dalla FIFA lo scorso anno, dopo l'ottimo mondiale disputato da capitana con la sua nazionale olandese, che ha eliminato l'Italia ai quarti per poi venire battute dalle statunitensi. È stata convocata anche per l'Europeo del 2017 giocando titolare in tutte e sei le gare del torneo, concluso con la vittoria del trofeo, grazie al 4-2 in finale sulla Danimarca


La giovane trentenne, dopo 5 ottime stagioni trascorse in Inghilterra a Londra nell'Arsenal , dove a vinto:1 FA WSL Cup nel 2015, 1 FA Women's Cup nel 2016, 1 campionato inglese nel 2019, e una in Spagna nell'Atletico, insieme alla "nostra" Elena Linari; ritorna nella sua madrepatria dove potrà riabbracciare la sua famiglia e godere di un ricco contratto annuale.


A dare conferma alla notizia è lo stesso club olandese con una nota sui suoi canali social che recita: "Il miglior portiere al mondo si trasferisce gratuitamente dall’Atletico Madrid al PSV Femminile, firmando per una stagione".

Di Lorenzo Bianca e Giada Morena

Photo credit: PSV

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page