Dopo i tre nuovi arrivi alla Fiorentina annunciati ieri (Louise Quinn, Camilla Forcinella e Katja Schroffenegger), la viola ha annunciato altre tre calciatrici.
La prima ufficialità della giornata è il prestito, per la stagione 2020/2021 di Sara Baldi dall’Hellas Verona. L’attaccante classe 2000, ha giocato per due stagioni nel club gialloblu, dove ha collezionato 34 presenze e 4 reti.
Successivamente, la stessa società viola ha reso noto di aver tesserato per la prossima stagione la calciatrice Tessel Middag.
La centrocampista olandese, classe 1992, approda a Firenze dopo due stagioni con la maglia del West Ham, in Inghilterra, dove ha collezionato complessivamente 13 presenze e nessuna rete.
L’ultima calciatrice annunciata, nella giornata di oggi, è stata Daniela Sabatino che ha firmato per la squadra di Firenze per la stagione 2020/2021.
Nata ad Agnone (IS) il 26 giugno 1985, e cresciuta a Castelguidone (CH), ha mosso i primi passi nel Campobasso. Ma è nel Brescia che è diventata la campionessa che tutti oggi conosciamo. Con la maglia delle leonesse ha alzato al cielo due scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana giocando in Champions League e totalizzando 162 gol in 198 presenze.
Nella stagione 2018/2019 ha vestito la maglia del Milan e nella stagione da poco conclusa ha giocato per il Sassuolo.
Nel 2019 è stata convocata per il Mondiale di Francia e ha realizzato il suo ultimo gol in maglia azzurra nella partita di qualificazione all’Europeo contro Malta a Castel di Sangro (AQ). Match terminato per 5-0 in favore dell’Italia.
La Fiorentina potrà contare su una pedina d’attacco fondamentale per la prossima stagione che vedrà le viola impegnate in serie A, in Coppa Italia, in Supercoppa italiana e in Champions League.
Si prevede la sua prima apparizione in maglia viola nell’amichevole contro il San Marino sabato 1 agosto alle ore 17,00 a porte chiuse presso il Centro Sportivo di Acquaviva, sul Monte Titano.
Di Giada Morena, Costanza e Fulvio Buongiorno
Comments