Luisa Pugnali è neroverde: la Florentia San Gimignano ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 1994 con un post sui suoi social.
Pugnali arriva da una buona stagione in un'altra squadra dai colori sociali nero e verde, il Sassuolo, dove dal 2019 ha totalizzato 13 presenze e due reti.
Parlando invece di mercato in uscita, secondo quanto riportato dal giornale Times of Malta la calciatrice Emma Louise Lipman starebbe per approdare alla Lazio.
Nata a Nuneaton, nel Warwickshire, in Inghilterra, il 23 febbraio 1989 ha mosso i primi passi nel Coventry City prima e nel Leeds poi. Da qui il trasferimento a Manchester in sponda City per poi approdare allo Sheffield.
È l’AGSM Verona ad accoglierla in Italia e la Roma a portarla al primo gol in serie A.
Nella stagione appena conclusa ha militato nella Florentia San Gimignano e ora sta per approdare in B con la Lazio.
Pur essendo nata in Inghilterra, ha il doppio passaporto e gioca per la nazionale di Malta. Fa il suo esordio nella partita ufficiale il 4 ottobre 2019 a Ta’Qali contro l’Italia nel match valido alla qualificazione del prossimo campionato Europeo. La sfida è vinta dalle azzurre per 2-0 (gol della sua ex compagna di squadra della Roma Elisa Bartoli al 69’ e della juventina Cristiana Girelli su rigore al 92’).
La firma non è ancora arrivata, ma un difensore roccioso come lei sarebbe di fondamentale importanza per la squadra biancoceleste che ha come obiettivo arrivare in serie A.
Di Costanza e Fulvio Buongiorno
Comments