Nella mattinata, la Florentia San Gimignano ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, il rinnovo biennale fino al 2022, del terzino sinistro classe 1993, Serena Ceci. In questa stagione ha disputato sedici partite (quattordici di campionato e due di Coppa Italia), rendendola una titolare inamovibile dello scacchiere della Florentia. Ceci è una calciatrice di spinta, in grado di fare la fase difensiva e quella offensiva, aggiungendo che può anche giocare nel ruolo di centrocampista esterno.
Questo il comunicato della società neroverde: “Il terzino, classe ’93, originario della Val d’Elsa, al termine di una stagione esaltante con 16 presenze e 1433 minuti giocati in maglia neroverde, aveva conquistato per la prima volta una convocazione in Nazionale U23 e attirato le attenzioni di molti club, ma alla fine ha prevalso il cuore e l’affetto verso i tifosi di San Gimignano.”
La calciatrice ha rilasciato delle dichiarazioni: “Una persona in questi giorni mi ha chiesto come mi sentirei a tornare al Santa Lucia con un’altra maglia addosso… ecco questa forse è stata la frase che più mi ha fatto pensare e decidere che io e la Florentia San Gimignano ormai siamo una cosa sola!”
Si tratta di un rinnovo importante per la Florentia, visto che come dice il comunicato della società, la calciatrice ha attirato le attenzioni di qualche club. Il suo rinnovo si aggiunge a quello di Tampieri, Rodella, Bursi, Nilsson e Dongus e dello staff tecnico. La dirigenza toscana vuole costruire una squadra, in grado di sorprendere, dando fastidio a quelle squadre che lottano per i piani alti della classifica, cercando allo stesso tempo di rinnovare i contratti di quelle calciatrici che sono importanti per il progetto.
Di Pierluigi Papa
Comments