top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FLORENTIA: RINNOVA MARTINOVIC

La Florentia San Gimignano, ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, il rinnovo che i tifosi neroverdi speravano che avvenisse, in vista della prossima stagione, ovvero quello della centravanti Melania Martinovic. La calciatrice romana, classe ’93 è stata una delle trascinatrici della sorprendente stagione della squadra toscana, visto che in questa stagione si è classificata al quinto posto, grazie alle sue nove reti. Nella stagione, appena conclusa, Martinovic ha giocato diciotto partite (sedici di campionato e due di Coppa Italia), siglando dieci reti (nove di campionato e una di Coppa Italia) ed è stata nominata come Calciatrice del mese di febbraio dall’AIC. Martinovic è una centravanti, dotata di fisico, abile nel far salire la squadra ma soprattutto è letale quando si trova davanti al portiere.

Questo il comunicato ufficiale della società: “Martinovic, romana, classe ’93, è stata la miglior marcatrice delle neroverdi in questa stagione con 10 reti all’attivo (9 in campionato e 1 in Coppa), 7 delle quali realizzate tra le mura di San Gimignano: “Quando entro al Santa Lucia mi sento a casa, una sensazione così forte forse non l’avevo mai provata. Quella gente lì dagli spalti ci ha sempre motivato, e quando la squadra ha fatto un po’ fatica non ci ha mai mollato.”

Ecco le dichiarazioni della calciatrice: “Le mie compagne sono eccezionali, non le cambierei mai. Siamo un grande gruppo e non vediamo l’ora di ricominciare!  Il mio obiettivo per la prossima stagione? Voglio ripetere la stagione appena conclusa, anzi, migliorarla!”


Il rinnovo di Martinovic è importante per il progetto della società della città delle cento torri, visto che l’intento è quello di mantenere l’ossatura che ha sorpreso nella scorsa stagione, dando fastidio a quelle squadre che lottano per i vertici, visto le conferme di Tamar Dongus, Giulia Bursi, Michela Rodella, Sara Nilsson, Amanda Tampieri e Serena Ceci, in attesa di conoscere il futuro del portiere Katja Schroffenegger


Di Pierluigi Papa

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page