top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FLORENTIA: RINNOVANO NILSSON, RODELLA E TAMPIERI

Aggiornamento: 2 nov 2020

La Florentia San Gimignano ha annunciato altri tre rinnovi di contratto, fino al 2021, in vista della prossima stagione di Serie A, cioè l’attaccante classe 1995 svedese, Sara Nilsson, l’esperta Michela Rodella e il portiere Amanda Tampieri che ha firmato fino al 2022

Nilsson è arrivata nel mercato di riparazione invernale, con l’intento di sostituire la partente Maegan Kelly che aveva segnato cinque reti. La svedese è dotata di velocità e di tecnica, in grado di giocare come seconda punta, accanto a un centravanti o come esterna offensiva d’attacco. Prima della conclusione del campionato, la calciatrice aveva disputato cinque partite (quattro di campionato e una di Coppa Italia), siglando tre gol (due in campionato e uno Coppa Italia), non facendo rimpiangere Kelly e successivamente firmare il rinnovo in Toscana.


Ecco il comunicato della società che annuncia il rinnovo della svedese: “Continua la costruzione della prossima rosa neroverde: la Florentia San Gimignano è felice di poter comunicare di aver trovato un accordo con Sara Nilsson per la prossima stagione.

Sara Nilsson, attaccante svedese classe ’95, è arrivata a San Gimignano col mercato invernale e sin da subito ha dimostrato tutto il suo valore siglando 3 reti in 5 apparizioni.”

Queste le parole dell’attaccante: “Per me è un onore poter giocare un’altra stagione con questi colori. San Gimignano mi ha rubato il cuore e sono pronta a raggiungere nuovi obiettivi in Serie A. Non vedo l’ora di tornare al Santa Lucia, davanti ai nostri tifosi e rivedere il cielo diventare neroverde!”

Michela Rodella, classe 1989 è calciatrice di grande esperienza, vestendo le maglie di Bardolino, con cui ha vinto lo scudetto e Coppa Italia nella stagione 2006-2007, Fiorentina, Tavagnacco, conquistando due coppe nazionali nelle stagioni 2012-2013, 2013-2014 ed Hellas Verona, prima di trasferirsi in Toscana. Rodella nasce come terzino sinistro, dotata di spinta, ma nella sua stagione a San Gimignano ha saputo ben ricoprire il ruolo di difensore centrale, merito della sua esperienza, componendo un reparto centrale di tutto rispetto con il capitano Tamar Dongus, fresca di rinnovo. In questa stagione ha disputato dodici partite (dieci di campionato e una di Coppa)


Questo il comunicato della società toscana sul rinnovo di Rodella: “Michela Rodella vesitrà per il 4° anno consecutivo la maglia neroverde, ha firmato un rinnovo annuale con la Florentia San Gimignano.

Un altro rinnovo importante per la difesa neroverde dopo le conferme di Bursi e capitan Dongus. Michela Rodella non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni, una giocatrice di esperienza che con la sua classe ha saputo reinventarsi nell’ultima stagione come centrale di difesa, dopo anni passati a correre sulla fascia sinistra.”


Rodella ha rilasciato una breve dichiarazione: “Voglio solo dire che sono veramente orgogliosa di indossare per il quarto anno consecutivo la maglia della Florentia San Gimignano. E adesso, non vedo l’ora di ricominciare!”

Amanda Tampieri, portiere classe 1997 è un portiere di grande sicurezza tra i pali, brava nelle uscite basse, in presa alta e mette sicurezza il reparto difensivo. Tampieri, nel corso di questa stagione, ha disputato nove partite (sette di campionato, tra cui le partite contro la Roma e il Milan al «Santa Lucia» e due di Coppa Italia), facendosi trovare pronta nel momento in cui veniva chiamata in causa dal proprio allenatore. Il rinnovo biennale è il segno che la società toscana ha deciso di puntare su di lei per sopperire alla probabile partenza di Katja Schroffenegger.


Riportiamo il comunicato della società: “Amanda Tampieri blinda la porta della Florentia San Gimignano e firma un rinnovo biennale.

Tampieri, classe ’97, arrivata la scorsa estate alla corte del Presidente Becagli, ha convinto tutti alla sua prima stagione in neroverde e ha prolungato il suo contratto per altri due anni.

Autrice di grandi partite in Campionato, sopratutto bloccando Roma e Milan al Santa Lucia, quest’anno ha riconquistato anche la Nazionale U23.”

Queste le parole di Tampieri: “Sono davvero contenta di far ancora parte di questo progetto e di questa grande famiglia. Sono pronta a ripartire, non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con le mie compagne!”


La Florentia San Gimignano sta programmando la prossima stagione, puntando sulla riconferma di calciatrici che sono importanti per il progetto come Tamar Dongus e Giulia Bursi, in attesa di conoscere altre conferme che potrebbero essere ufficializzate nei prossimi giorni.


Di Pierluigi Papa

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Podcast
Podcast
bottom of page