La Florentia San Gimignano inizia a lavorare per la stagione 2020/2021, annunciando attraverso i propri canali ufficiali, le conferme dell’allenatore Stefano Carobbi, del vice Elisabetta Tona, del collaboratore tecnico Giulia Domenichetti e del capitano Tamar Dongus. Il difensore centrale ha disputato sedici partite, realizzando un gol contro la Fiorentina alla prima giornata di campionato, in questa stagione.
Questo il comunicato della società toscana: “Ripartiremo dalla fiducia totale nel nostro staff: Stefano Carobbi, Elisabetta Tona e Giulia Domenichetti saranno ancora alla guida tecnica della nostra squadra.
Stefano è un maestro di calcio; ha giocato nel Milan di Sacchi, con Gullit, Van Basten, Baresi, Maldini e altri grandissimi campioni, in quella che la UEFA ha nominato la più forte squadra di tutti i tempi. È stato capitano della Fiorentina, dove ha giocato con Baggio e Batistuta. Ma prima ancora di questo, è un uomo generoso, leale e sincero.
Elisabetta e Giulia hanno fatto la storia recente del calcio femminile, con insieme circa 150 presenze in maglia azzurra.
Ripartiremo anche dal campo, con Tamar Dongus al centro della difesa che ha scelto di restare con noi, con la fascia di capitano al braccio, dimostrando il suo attaccamento alla maglia e al popolo neroverde”.
Infine, come annunciato dalla società, nei prossimi giorni saranno annunciate altre riconferme.
Di Pierluigi Papa Photo credit: Florentia San Gimignano
Comments