top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FRANCESCA ZANZI: “MI MANCA IL CALCIO, MA HO VOGLIA DI NOVITÀ”

In un’intervista rilasciata a Laborsport.com, la ex calciatrice Francesca Zanzi ha spiegato della sua decisione di lasciare il calcio giocato a giugno.

Queste le sue parole: “Penso sia stata la decisione più difficile della mia vita, ho sofferto e ho pianto tanto anche se ho sempre cercato di farmi vedere forte. Il motivo principale è che il calcio femminile in Italia non dà da vivere […]. Inoltre a 25 anni sentivo il bisogno di essere indipendente e di avere più tempo libero”.

La ex milanista ha continuato affermando che le manca molto l’aria che respirava quando tirava calci al pallone, tanto da aver ricevuto varie richieste da parte di molti club una volta ritiratasi, ma la sua decisone è sempre stata di non riprendere. La sua volontà è intraprendere un lavoro nuovo.


Laureata in Gestione d’Imprese e delle tecnologie digitali nell’ambito del Digital Marketing/Social Media, l’ex portiere ha vestito le maglie del Balerna (squadra svizzera), del Brescia e infine del Milan.

Con l’undici rossonero una sola presenza, nella gara di Coppa Italia 2018/2019 contro il Sassuolo ai Centro Sportivo di Vismara nel quarto di finale di ritorno subentrando a Mária Korenčiová. La gara viene poi vinta dal Milan per 2-0.



Di Fulvio Buongiorno

261 visualizzazioni0 commenti

コメント


Podcast
Podcast
bottom of page