Si è giocata la penultima giornata del massimo campionato tedesco femminile.
Già nella giornata precedente si era decretata la squadra vincitrice dello scudetto, ovvero il Wolfsburg, ma mancavano altri verdetti.
Il match Hoffenheim-Francoforte è finito con il largo risultato di 4-0 per i padroni di casa. Si comincia al 13’ con la rete di Hartig, al 28’ segna Billa e si va al riposo con il doppio vantaggio per l’Hoffenheim. Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa gol di Waßmuth e al 70’ la rete di Krumbiegel pone fine al match.
Partita combattuta quella tra Friburgo ed Essen. 1-2 il risultato finale. Vantaggio ospite al 25’ con Ioannidou. All’inizio della ripresa, ovvero al 47’ pareggio di Minge, ma al 76’ ospiti di nuovo in vantaggio con Oberdorf.
Lo scontro tra le prime due in classifica Bayern Monaco-Wolfsburg si conclude con uno 0-0. Questo il risultato finale del match. Il Bayern rimane secondo a più due sull’Hoffenheim.
Bayer Leverkusen-Colonia finisce 3-1 con le padrone di casa in vantaggio grazie alla doppietta di Rudelic al 18’ e 21’ del primo tempo. Alla ripresa al 47’ accorcia le distanze il Colonia con Beckmann ma al 54’ Nikolic pone fine alla partita.
Il match Sand-Jena è una successione di reti. Il risultato finale dice 4-2, Al 10’ ospiti in vantaggio con la rete di Tellenbröker, ma il Sand pareggia al 17’ con Bonn. Al 32’ passano in vantaggio le padrone di casa per merito di Pinther, ma riecco il pareggio di Graser al 72’. Nella ripresa c’è solo il Sand. Prima vantaggio di Winczo al 60’ e infine rete del definitivo 4-2 ancora con Pinther al 77’.
Duisburg-Turbine Potsdam termina a reti inviolate. Uno 0-0 che va molto stretto alla formazione di casa che rischia seriamente la retrocessione.
La classifica che si va ora a delineare è la seguente:
WOLFSBURG 59
BAYERN MONACO 51
HOFFENHEIM 49
TURBINE POTSDAM 34
ESSEN 34
FRANCOFORTE 33
FRIBURGO 28
SAND 25
BAYER LEVERKUSEN 17
COLONIA 14
DUISBURG 14
JENA 3
L’ultima giornata si giocherà domenica 24 giugno alle ore 14 con i seguenti match:
Turbine Potsdam-Hoffenheim
Jena-Duisburg
Colonia-Sand
Wolfsburg-Bayer Leverkusen
Essen-Bayern Monaco
Francoforte-Friburgo
Tutto è ancora da decidere: chi sarà la squadra che affiancherà il Wolfsburg in Champions League la prossima stagione? E chi retrocederà insieme allo Jena? Le risposte all’ultima giornata.
Di Fulvio Buongiorno
コメント