GERMANIA - La massima serie del campionato tedesco femminile, la Frauen-Bundesliga, è ricominciata.
Così tra il 29 e il 30 maggio 2020 la diciassettesima giornata, finalmente ha decretato i suoi verdetti finali.
Il Wolfsburg batte in casa il Colonia per 4-0 grazie alle reti di Harder al 33’, Huth al 45’, Popp al 65’ e ancora Harder al 78’. Grazie a questa dilagante vittoria, il Wolfsburg rimane capolista solitaria a 49 punti in attesa della prossima sfida in casa del Francoforte.
E anche il Francoforte vince. Batte il Sand per 3-1 che al quinto minute grazie a Blagojević passa in vantaggio. Ma le padrone di casa non si danno per vinte e nemmeno quattro minuti dopo ci pensa Nüsken a rimettere le reti in parità. Ma non finisce così, il Francoforte non si accontenta del pareggio. Prima il gol di Freigang al 37’, poi la rete di Dunst al 76’ fissano il risultato finale e volano al quarto posto con ben 30 punti in classifica.
Dilaga in casa anche il Bayern Monaco sull’Hoffenheim per 3-0. Si decide tutto nel finale: Hendrich all’ 84’, Damnjanović all’ 87’ e al terzo minuto di recupero Magull fissano le bavaresi al secondo punto a 41 punti dietro al Wolfsburg e ancora in lotta per il titolo.
Un’incredibile rimonta del Friburgo in casa contro il Turbine Potsdam per 3-2. Le ospiti partono grintose nel primo tempo con le reti di Mesjasz al 19’ e di Siems al 23’. Ma nel secondo tempo entra in campo un Friburgo determinato a portare a casa i tre punti: Bühl al 56’ riapre le danze, sempre Bühl all’88’ pareggia i conti, siglando una doppietta, e al primo minuto di recupero c’è il sorpasso vero e proprio con Mégroz. Il Friburgo non molla e vola al settimo posto a 22 punti.
Match abbastanza semplice per il Duisburg che vince in casa del Bayer Leverkusen per 0-2 grazie alla doppietta di Lange al 3’ e al 38’ del primo tempo.
Unica partita non giocata è stata Essen-Jena prevista per il 26 giugno alle ore 18,00.
La classifica diventa ora la seguente:
Wolfsburg 49
Bayern Monaco 41
Hoffenheim 37
Francoforte 30
Essen 28*
Turbine Potsdam 27
Friburgo 22
Sand 19
Bayer Leverkusen 13
Duisburg 12*
Colonia 7**
Jena 2**
Legenda: * una partita in meno; ** due partite in meno
La prossima giornata, la diciottesima, è programmata con le seguenti partite in programma:
5 giugno ore 19,15
Hoffenheim-Bayer Leverkusen
6 giugno ore 13,00
Wolfsburg-Francoforte
7 giugno ore 14,00
Colonia-Essen
Duisburg-Sand
Turbine Potsdam-Bayern Monaco
Friburgo-Jena
Di Fulvio Buongiorno
Kommentare