La notizia arriva dal sito del Manchester City.
Il club inglese annuncia ufficialmente l’arrivo sulla panchina della propria compagine femminile il gallese Gareth Taylor.
Taylor ha firmato un contratto triennale per guidare le citizens ai più alti traguardi possibili.
L’ex calciatore dal 1998 al 2001 aveva già giocato con il club di Manchester segnando ben 9 gol in 48 partite.
Nato il 25 febbraio del 1973 a Weston-super-Mare, cittadina dell’Inghilterra situata sul Canale di Bristol difronte al Galles, Taylor finisce la sua carriera da calciatore nella squadra gallese del Wrexham nel 2011 e in quello stesso anno torna a Manchester per guidare le giovanili maschili del City.
Lo stesso club inglese annuncia sul suo sito che Taylor avrà come suo vice Alan Mahor. Quest’ultimo è stato il momentaneo sostituto sulla panchina della prima squadra femminile dal momento che l’ormai ex tecnico Nick Cushing aveva firmato per la squadra americana del New York City.
Al momento del suo annuncio, il nuovo allenatore delle ragazze del City dichiara: “Sono assolutamente entusiasta di aver firmato per la squadra femminile del Manchester City e sono molto orgoglioso di questa nuova sfida con un gruppo di giocatrici e staff talentuosi che hanno raggiunto enormi successi negli anni recenti”.
Il Manchester City femminile può infatti vantare nella sua bacheca di trofei uno scudetto vinto nel 2016, due coppe d’Inghilterra (2016-17 e 2018-19), tre Coppe di Lega (2014, 2016 e 2018-2019) e una Premier League della Divisione Nord nel 2011-12.
A questi trofei vanno aggiunti gli arrivi in semifinale in ben due recenti edizioni della Champions League (2016-17 e 2017-18).
L’obiettivo di Gareth Taylor sarà quindi di trainare le ragazze, capitanate da Stephanie Jayne Houghton, ad alzare quanti più trofei possibili nell’arco delle prossime tre stagioni.
Di Fulvio Buongiorno
コメント