top of page

Germania: dal 29 maggio riprende il calcio tedesco

Aggiornamento: 24 mag 2020



Come annunciato dalla Federcalcio Tedesca (Dfb), venerdì 29 maggio 2020 ripartirà la Frauen Bundesliga.


Vi sarà una stretta osservanza del protocollo sanitario deciso dalle autorità predisposte, simile a quello per il campionato maschile.


Al termine della Frauen Bundesliga, prima dello stop, mancavano sei giornate e ora la conclusione e' prevista per il 28 giugno. Tutti i match saranno a porte chiuse!


La classifica prima dello stop forzato era la seguente:


  1. Wolfsburg (46)

  2. Hoffenheim (38)

  3. Bayern Monaco (37)

  4. SGS Essen (28)

  5. Postdam (27)

  6. Eintracht Francoforte (27)

  7. Sand (19)

  8. Friburgo (19)

  9. Bayer Leverkusen (13)

  10. *Duisburg (9)

  11. **Colonia (7)

  12. *Jena (2)

*Una partita in meno **Due partite in meno


Ma l'obiettivo della Federcalcio Tedesca è quello di far ripartire il maggior numero di campionati, infatti Fritz Keller, presidente della Federcalcio tedesca, ha parlato ai microfoni di Kicker.de annunciando la ripresa della Bundesliga e non solo:

“L’avvio di Bundesliga e Zweiteliga è importante e ne terremo conto quando si parlerà della terza divisione, della Coppa di Germania e della Bundesliga femminile. Anche a queste competizioni si possono applicare i protocolli igenici sviluppati e che saranno applicati dalle prime due serie. Noi e la DFL stiamo lavorando in questo senso per permettere di implementare pienamente queste misure a tutti i campionati e permettere alle squadre di riprendere gradualmente con gli allenamenti in gruppo”.

Di Giada Morena


Photo credit: Wolfsburg




8 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


Podcast
Podcast
bottom of page