Come annunciato dalla Federcalcio Tedesca (Dfb), venerdì 29 maggio 2020 ripartirà la Frauen Bundesliga.
Vi sarà una stretta osservanza del protocollo sanitario deciso dalle autorità predisposte, simile a quello per il campionato maschile.
Al termine della Frauen Bundesliga, prima dello stop, mancavano sei giornate e ora la conclusione e' prevista per il 28 giugno. Tutti i match saranno a porte chiuse!
La classifica prima dello stop forzato era la seguente:
Wolfsburg (46)
Hoffenheim (38)
Bayern Monaco (37)
SGS Essen (28)
Postdam (27)
Eintracht Francoforte (27)
Sand (19)
Friburgo (19)
Bayer Leverkusen (13)
*Duisburg (9)
**Colonia (7)
*Jena (2)
*Una partita in meno **Due partite in meno
Ma l'obiettivo della Federcalcio Tedesca è quello di far ripartire il maggior numero di campionati, infatti Fritz Keller, presidente della Federcalcio tedesca, ha parlato ai microfoni di Kicker.de annunciando la ripresa della Bundesliga e non solo:
“L’avvio di Bundesliga e Zweiteliga è importante e ne terremo conto quando si parlerà della terza divisione, della Coppa di Germania e della Bundesliga femminile. Anche a queste competizioni si possono applicare i protocolli igenici sviluppati e che saranno applicati dalle prime due serie. Noi e la DFL stiamo lavorando in questo senso per permettere di implementare pienamente queste misure a tutti i campionati e permettere alle squadre di riprendere gradualmente con gli allenamenti in gruppo”.
Di Giada Morena
Photo credit: Wolfsburg
Kommentare