top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

GOLEADA DELLA FIORENTINA, BATTUTA 4-0 L'INTER

È andato in scena, sabato sera, nella splendida cornice dell'Artemio Franchi di Firenze, il primo big match della nuova Serie A femminile.

Se lo è aggiudicato la Fiorentina con un secco 4-0 che non lascia adito a dubbi su quale sia il cammino della compagine toscana nel campionato appena iniziato.

Ma veniamo ai tabellini delle 2 squadre:


FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli, Adami, Neto, Sabatino, Bonetti, Mascarello, Middag, Quinn, Thøgersen, Zanoli. A disposizione: Öhrström, Cordia, Breitner, Vigilucci, Ripamonti, Piemonte, Baldi, Fusini, Clelland. Allenatore: Antonio Cincotta


INTER: Aprile; Merlo, Debever, Kathellen, Bartonova; Simonetti, Alborghetti, Regazzoli; Marinelli, Møller, Tarenzi. A disposizione: Gilardi, Marchitelli, Quazzico, Brustia, Baresi, Pandini, Catelli, Auvinen, Vergani. Allenatore: Attilio Sorbi


Arbitro: Marotta (sez. Sapri)


RETI: 38’ Sabatino, 42’ Sabatino (rig.), 60’Mascarello, 62’ Bonetti.

Ammonite: Al 53’ Simonetti, all'82' Zanoli

Espulsioni: /


La gara è stata molto combattuta nel primo tempo con l'Inter che è partita subito forte con 2 occasionissime, sulle quali, prima Katia Schroffenegger ha detto di no a Carolina Moller e successivamente è stata la traversa a dire di no ad una punizione di Regazzoli.

Ma nel miglior momento del match per le nerazzurre è arrivato il gol della Viola, gran palla di Mascarello al 38’ per Thogersen che sul filo del fuorigioco scatta e mette al centro per l’accorrente Sabatino che da pochi passi batte Aprile per l’1-0


Nessuna reazione per le ragazze di Miater Sorbi, invece, al 42’ arriva l’episodio che spacca la partita, guizzo in area ancora di Sabatino che ben servita da Middag viene stesa in area da Debever e per l’arbitro Marotta è rigore.

Sabatino si presenta sul dischetto e fa doppietta.


Si va al riposo e la ripresa è dura per le nerazzurre.

Finisce 4-0, dove alla festa del goal Viola si uniscono anche Marta Mascarello all'esordio con la formazione toscana e Tatiana Bonetti.


Ecco le parole del mister Sorbi e di Lisa Alborghetti al termine del match:

Sorbi: “La mia squadra ha avuto buone trame di gioco e tante idee, ma al loro primo goal ci siamo un po' sciolti: questo, probabilmente, fa parte del nostro processo di crescita, ma non abbiamo più molto tempo da aspettare.

Quest'anno sono arrivate giocatrici importanti ebisogna darle un po’ di tempo per amalgamarsi col gruppo. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione in questa stagione”.

Alborghetti: “Finalmente siamo tornate a fare quello che ci piace, il nostro lavoro, e farlo in uno stadio così grande e per noi motivo di grande orgoglio.

La Fiorentina è una buona squadra, noi abbiamo tanto da imparare da loro per continuare a migliorarci. Teniamoci le cose buone fatte stasera per continuare nel processo di crescita”.


Di Lorenzo Bianca

53 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


Podcast
Podcast
bottom of page