top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

GUIDA SERIE A: MILAN

È tutto pronto in casa Milan. Domenica 23 agosto inizia la serie A delle rossonere.

Dopo un terzo posto ottenuto a pari punti con la Fiorentina e la Champions vista sfuggire per un soffio, la squadra di mister Maurizio Ganz vorrà far di tutto per conquistare il posto per la competizione europea tanto ambita sia dalle calciatrici, quanto dai tifosi.

Molte le partenze in questo mercato estivo e tanti anche gli arrivi, soprattutto dai campionati esteri.

Per la porta hanno confermato la loro presenza Alessia Piazza e Mária Korenčiová alle quali si è aggiunta l’olandese Selena Babb proveniente dal club spagnolo dell’Huelva. A loro tre il compito di difendere i pali del team rossonero.

La difesa vede nomi del calibro di Laura Fusetti, Federica Rizza, Linda Tucceri Cimini e Francesca Vitale come riconferme, alle quali si sono aggiunte la bergamasca Giorgia Spinelli proveniente dal Reims, e la francese Laura Agard che nella passata stagione ha vestito la maglia della Fiorentina. Dalla primavera si è aggregata Maria Vittoria Nano, giovane innesto che vestirà la maglia numero 24.

Per il reparto di centrocampo confermate la bosniaca LidijaKuliš, Rafiloe Jane, Dominika Čonč, Carolina Morleo e Claudia Mauri. Saranno supportate da diverse new entry: Caroline Rask proveniente dalla Danimarca, la scozzese Christy Grmishaw e la tedesca Julia Šimić in arrivo dal West Ham.

Il reparto offensivo conferma Valentina Bergamaschi, la ruggente capitana Valentina Giacinti, Deborah Salvatori Rinaldi, Miriam Longo e Sara Tamborini. Tra i nuovi innesti abbiamo l’inglese Natasha Dowie che vestirà la maglia numero 10.

La prima giornata di campionato si giocherà domenica 23 agosto alle ore 17,45 e vedrà il Milan affrontare al Centro Sportivo Peppino Vismara l’acerrima Florentia San Gimignano, squadra che nella passata edizione del campionato di serie A ha provocato molto fastidio alle sue concorrenti.


Giocatrice chiave: Valentina Giacinti

Sarà ancora la numero 9 a portare in alto i colori del Milan per questa stagione. Capace di segnare in qualunque modo e ad ogni partita, ha fame di gol e di vittorie. Tra le partite che le danno maggiore carica c’è il derby contro l’Inter. Da milanista vera, la “Leonessa di Milano” vorrà regalare altre gioie e soddisfazioni al pubblico rossonero.

Pronostico posizione in classifica:

Ecco in sintesi il mercato della squadra rossonera:

Acquisti: Natasha Dowie (Melbourne Victory), Laura Agard(Fiorentina), Selena Babb (Sporting Huelva), Giorgia Spinelli (Reims), Carolina Rask (Fortuna Hjørring), Christy Grimshaw(Metz), Carolina Morleo (Primavera Milan), Maria Vittoria Nano (Primavera Milan), Anita Coda (Napoli)

Cessioni: Berglind Björg Þorvaldsdóttir (Breiðablik), Pamela Begič (contratto scaduto), Nora Heroum (Brighton & HoveAlbion) Marta Carissimi (ritirata), Sandra Žigić (Orobica), Monica Mendes (contratto scaduto), Raffaella Manieri (contratto scaduto), Adriana Martín Santamaría (Lazio), Stine Hovland(contratto scaduto), Lady Andrade (Deportivo La Coruña), Anita Coda (Cittadella)

Di Fulvio Buongiorno

101 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page