Il San Marino Academy ha tutte le carte in regola per essere la mina vagante all'interno della serie A: neopromossa, si è mossa immediatamente sul mercato, rinforzando la rosa con giocatrici di qualità.
Non avendo ceduto alcuna calciatrice, il reparto portieri si conferma composto da Gloria Ciccioli, Francesca Montanari e Giulia Zaghini, quest'ultima classe 2005.
In difesa, accanto a Giulia Montalti, Aurora de Sanctis, Alessia Venturini, Nicole Micciarelli e Martina Piazza, l'unico innesto è stato Melissa Nozzi, classe 1997 lo scorso anno militante in serie C.
A centrocampo, dopo la clamorosa retromarcia di Vivien Beil, che ha deciso di tornare a Napoli subito dopo aver firmato con il San Marino, si sono unite alla squadra Millie Chandarana e Shino Kunisawa, entrambe prese dal Tavagnacco, di cui la calciatrice nipponica era capitano. Inoltre, è arrivata Azzurra Corazzi in prestito dalla Fiorentina.
Costoro andranno ad affiancare Ilenia Rossi, Azzurra Principi, Viola Brambilla, Nausica Costantini ed Eleonora Cecchetti.
In attacco, la rosa si è rinforzata con l'acquisto di Karin Muya dall'Orobica, Camilla Labate dal Sassuolo e Fabiana Vecchione dal Napoli. Giocheranno al fianco di bomber Raffaella Barbieri, Yesica Menin e Alison Rigaglia.
Giocatrice chiave: Shino Kunisawa.
Ancora giovane e con esperienza internazionale, ha tutte le possibilità di diventare il motore del centrocampo delle Titane: ha totalizzato 14 presenze e un solo gol la scorsa stagione quando militava nel Tavagnacco, ma è riuscita a dimostrare più volte le sua capacità in cabina di regia.
Posizione in classifica: 10°
Acquisti: Melissa Nozzi (Asd Free Girls); Millie Chandarana (Tavagnacco); Shino Kunisawa (Tavagnacco); Azzurra Corazzi (p. Fiorentina); Karin Muya (Orobica); Camilla Labate (Sassuolo); Fabiana Vecchione (Napoli).
Cessioni: /
Di Costanza Musso
Comments