top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

HEGERBERG: TRA SORELLA E ROMA. DUE AMORI INDISSOLUBILI


Andrine Stolsmo Hegerberg, centrocampista della Roma si è raccontata in esclusiva al quotidiano inglese The Guardian.


Nata il 6 giugno 1993 a Sunndalsøra, in Norvegia, ha una sorella minore, Ada, che gioca nel Lione e vincitrice di numerosi titoli con il club francese, tanto da essersi guadagnata il Pallone d’oro nel 2018.

Andrine ha parlato di cosa rappresenta per lei sua sorella e la Roma, fattori fondamentali nella sua carriera da calciatrice.

Per la sorella nutre un amore infinito, tanto da affermare che da quando ha lasciato il Paris Saint-Germain per venire in Italia sente la mancanza di perdere una partita contro di lei.

La ammiro molto e ci diamo forza l’un l’altra. Anche quando riesce a vincere dei premi, so che per lei ci sono giorni più difficili rispetto ad altri e la parte più importante di noi due è che ci incoraggiamo a vicenda”.


Pur non avendo un idolo da voler imitare, la numero 8 giallorossa rivela che la forza di andare avanti anche nei momenti difficili le arriva dalla sorellina. Pur venendo da un minuscolo paesino della Norvegia, le sorelle Hegerberg hanno raggiunto traguardi incredibili.

Per Andrine, o Andy come viene soprannominata da amici e parenti, la città di Roma è un sogno che si è realizzato.

Già da piccola ammirava Francesco Totti e comprava prodotti negli AS Roma Store della capitale.

Ma Andrine ha rivelato al The Guardian che per lei il calcio femminile in Italia sta ancora adesso muovendo i suoi primi passi, nonostante esista già dal 1970.

Per lei la Serie A è molto competitiva, non esistono partite facili, e anche le squadre in fondo alla classifica possono rivelare sorprese.

Penso che la Serie A possa diventare professionistica. Però i campi su cui giochiamo a volte sono veramente brutti, c’è da lavorare ancora per migliorare tutte le situazioni.

Il Mondiale ha aiutato il movimento femminile in Italia e ha creato molto più entusiasmo”.


La centrocampista norvegese è sicuramente una delle ragazze più amate dai tifosi romanisti, motivo di crescita in più per lei e per l’intera squadra della capitale.

La Roma ha molti progetti per il futuro e Andy è sicuramente inclusa in essi.


Di Fulvio Buongiorno

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page