Anche l’Hellas Verona inizia a lavorare, in vista della prossima stagione di campionato, partendo dalla conferma dell’allenatore Matteo Pachera fino al 2021. Il tecnico ha preso il comando della squadra, a partire dal mese di gennaio, subentrando a Emiliano Bonazzoli, dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter per 3 a 0. Nonostante il solo punto che ha conquistato nel corso delle quattro partite, disputate prima della conclusione del campionato, la società ha deciso di confermarlo, per cancellare la stagione che le Scaligere nei bassi fondi della classifica, lottando per la permanenza in Serie A.
Questo è il comunicato della società: “Hellas Verona Women è lieta di comunicare il prolungamento di contratto di mister Matteo Pachera, che guiderà la squadra femminile gialloblù anche nella prossima stagione, ovvero nel campionato di Serie A 2020-21, dopo averla condotta per 4 partite nella stagione testé conclusa d’ufficio.”
Ecco le parole dell’allenatore: “Sono molto felice di questa riconferma e ringrazio la società per avermi dato ancora l’opportunità di allenare l’Hellas Verona Women. Sarà un’avventura per certi versi nuova, perché subentrare a metà stagione non è come iniziare dalla preparazione, per cui ci sarà un modo diverso nel proporre le cose. Oggi affrontiamo un campionato di livello sempre più elevato, ma più la Serie A è competitiva e più da parte mia c’è entusiasmo nell’affrontare la stagione. Sono pronto per ripartire e vivere questa nuova esperienza.”
L’Hellas Verona riparte dall’allenatore, visto che Benedetta Glionna e Sofia Cantore rientreranno in prestito dalla Juventus, cercando di confermare quelle calciatrici che sono utili per il nuovo progetto veronese e acquistando calciatrici, in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra.
Di Pierluigi Papa
Comments