L’Hellas Verona rende ufficiale l’arrivo delle centrocampiste Irene Santi e Sofia Colombo dall’Inter.
Nata a Milano, l’8 ottobre 1999, Irene inizia a giocare già all’età di 5 anni nel Cernusco fino al 2011. Da lì il suo futuro è neroazzurro, almeno fino ad oggi.
Nella stagione 2018/2019 vince la serie B e quindi debutta in A.
Nella stagione appena conclusa vanta un solo gol con l’Inter: il 16 novembre 2019 in casa contro l’Orobica, sigla il gol del definitivo 2-0 al minuto 64, una decina di minuti dopo il rigore trasformato da capitan Regina Baresi.
In totale nella sua prima stagione in A ha totalizzato 7 presenze.
Con la nazionale è titolare dell’Under 23, tanto da essere convocata per il torneo delle Universiadi di Napoli 2019.
Con l’Hellas ha scelto di indossare la maglia numero 22.
La giovane calciatrice, Sofia Colombo, arriva all'Hellas in prestito per un anno firmando un contratto fino al 30 giugno 2021.
Sofia Colombo, che indosserà nella nuova stagione all'Hellas la maglia numero10, cresce con i genitori a Terno d'Isola, appassionandosi al calcio fin da giovanissima, giocando nelle squadre a formazione mista del Villa d'Adda e poi del Monvico fino al raggiungimento dell'età massima prevista dalla federazione per giocare con i maschietti. Per continuare l'attività agonistica si trasferisce al Mozzanica, vestendo l'allora tenuta biancazzurra delle squadre giovanili fino alla formazione U-19 che disputa il Campionato Primavera.
Dalla stagione 2018-2019 viene schierata dal tecnico Michele Ardito, nel team nerazzurro, fin dalla 1ª giornata di campionato, facendo il suo debutto in Serie A, massimo livello del campionato italiano di calcio femminile il 22 settembre 2018. In quella stessa stagione segna la sua prima rete e la sua prima doppietta il 1º dicembre, alla 9ª giornata di campionato, siglando i gol dei parziali 2-0 e 4-0 per le nerazzurre nell'incontro casalingo vinto per 5-1 sul ChievoVerona Valpo.
Di Fulvio Buongiorno e Lorenzo Bianca
Comentarios