top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL CAMPIONATO È CONCLUSO, MA NON GLI ALLENAMENTI

Nonostante la lega calcio ha decretato ufficialmente e irrevocabilmente lo stop del campionato di calcio femminile, la Juventus continua gli allenamenti in attesa dell’arrivo delle giocatrici straniere ancora impossibilitate a raggiungere l’Italia.


Perciò il team bianconero comunica sul proprio sito ufficiale: “Non si disputeranno le ultime sei giornate del Campionato di Serie A Femminile 2019/2020. Lo ha deciso oggi il Consiglio Federale FIGC: pertanto, quella del 22 febbraio scorso (vittoria 0-4 contro il Verona Women in trasferta) resterà l’ultima partita stagionale per le ragazze di Rita Guarino. Gli allenamenti delle Juventus Women proseguiranno comunque fino al termine della stagione sportiva”.

La squadra capitanata da Sara Gama ha concluso il campionato da prima in classifica, ma senza vincere lo scudetto ottenendo comunque il pass per poter disputare la Champions League della stagione 2020/2021.


Oltre alla Juventus, anche il Milan e il Sassuolo continuano i propri allenamenti.

Pur non avendo comunicato niente di ufficiale, per il team rossonero, è sufficiente vedere le storie su Instagram delle calciatrici che si ritraggono al centro sportivo dei Vismara.

Il team emiliano sul proprio sito comunica: “Sospeso in maniera definitiva il Campionato di Serie A Femminile, le neroverdi continueranno comunque ad allenarsi con sessioni individuali e facoltative presso il campo sportivo San Prospero di Reggio Emilia”.


Tutte le altre 9 squadre di serie A invece non hanno più ripreso gli allenamenti nelle proprie sedi  e le calciatrici continuano a svolgere gli allenamenti a distanza nelle proprie abitazioni.


In attesa di poter rivedere le nostre atlete scendere nuovamente in campo, a tenere vigili i team e i tifosi ci pensa il calciomercato, che già da qualche settimana ha iniziato le sue prime operazioni di rinnovi e di trasferimenti.


Di Fulvio Buongiorno

107 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Podcast
Podcast
bottom of page